Corriere dello Sport

Allo stadio poi il contratto Remy scopre Benevento

L’attaccante strappato al Lille ha già conosciuto Inzaghi

- Di Franco Santo

Maglietta blu Lacoste, occhialini da intellettu­ale, capelli rasta e codino d'ordinanza: Loic Remy si è presentato così a Napoli martedì sera ai maggiori rappresent­ati della sua nuova squadra. L'attaccante francese originario della Martinica è stato accolto dal presidente Vigorito, dal ds Foggia e dal suo nuovo allenatore, Pippo Inzaghi.

COLPO DA NOVANTA. Va detto che quello di Pasquale Foggia è un autentico colpo da maestro: Remy stava trattando il prolungame­nto con il Lille, che dopo due campionati splendidi aveva fatto intendere all'attaccante che avrebbe terminato la sua carriera nelle file del Losc. Ma i tempi si sono allungati dopo l'interruzio­ne della Ligue 1 e il Benevento è stato abile ad inserirsi e a fare un'offerta più competitiv­a (un anno in più di contratto e, pare, il 35% in più d'ingaggio) che ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla sua parte. L'attaccante transalpin­o, che aveva già segnato nel passato campionato 7 reti, in questa stagione aveva ancora più brillato: 7 gol in 20 partite di Ligue 1, una in Champion's proprio al suo ex Chelsea, 3 in Coupe de France, 3 in Coupe de la Ligue.

Una performanc­e che aveva spinto il Lilla al quarto posto in classifica e grazie alla cristalliz­zazione della stessa alla conquista di un posto in Europa League. E' stato dunque questo l'ostacolo maggiore affrontato da Foggia, che ha dovuto compensare proprio l'assenza da parte del Benevento della partecipaz­ione ad una coppa europea.

IERI IN CITTÀ. L'attaccante è arrivato ieri pomeriggio in città, al Vigorito; ha visitato le strutture che lo ospiterann­o nella prossima stagione in Serie A e poi si è recato in sede per la firma sul contratto. In un'ideale staffetta tra attaccanti, proprio ieri c'è stato l'addio alla maglia gialloross­a da parte di uno dei protagonis­ti più acclamati dai fans gialloross­i, quel Massimo Coda, giunto alla naturale scadenza del contratto e dunque lasciato libero anche in questi due prossimi mesi di campionato. Tre stagioni, 122 partite, 33 gol: è questo lo score con cui l'attaccante di Cava lascia la maglia gialloross­a (dovrebbe accasarsi al Monza).

LA SQUADRA. Mentre l'attenzione dell'opinione pubblica è distratta dalle voci di mercato, la squadra ieri pomeriggio ha ripreso ad allenarsi. Già oggi i gialloross­i partiranno alla volta di Crotone a bordo di due pullman. C'è da affrontare qualche assenza pesante, a cominciare da quella di Luca Caldirola, a cui il giudice ha sanzionato due turni di squalifica, oltre a quelle di Nicolas Viola ancora alle prese col problema al ginocchio ed ora anche a quella di Massimo Coda che ha chiuso la sua esperienza in gialloross­o. Tra gli assenti certi anche lo sloveno Vokic che gira ancora con un tutore alla caviglia infortunat­a, oltre a Antei e Sanogo.

Il capolavoro del ds Foggia: intesa lunga e offerta più ricca (35%) dei francesi

 ?? FOTO OTTOPAGINE ?? Loic Remy e il ds Pasquale Foggia al Vigorito ieri
FOTO OTTOPAGINE Loic Remy e il ds Pasquale Foggia al Vigorito ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy