Corriere dello Sport

A 40 anni Scola non lascia diventa il leader di Varese

Sassari intanto ingaggia la guardia croata Kruslin e ci prova con il lungo Bendzius, in uscita da Vilnius

-

- A 40 anni compiuti Luis Scola stupisce tutti. Ritirarsi? Macché! Il campione di tutto argentino, dopo aver lasciato Milano ed aver fatto intendere di voler abbandonar­e il basket, rimane in Italia firmando con Varese un contratto di un anno con opzione per un secondo. «“El General” è una leggenda della pallacanes­tro mondiale e ha sposato il progetto varesino con entusiasmo e la profession­alità che ha sempre contraddis­tinto il suo percorso», dicono a Varese. Il gm Andrea Conti aggiunge: «Crediamo fortemente che la sua presenza possa servirci sia in campo, da un punto di vista tecnico, che soprattutt­o fuori grazie alle sue innate doti carismatic­he e di leadership»

KRUSLIN A SASSARI

- (g.m.) Il Banco di Sardegna trova l’accordo con la guardia Filip Kruslin, 31 anni, provenient­e dal Cedevita dove sfiorava i 7 punti tra campionato ed Eurocup. Il nazionale croato è stato allenato a Zagabria

da Pozzecco quando era il vice di Mrsic. Intanto per il ruolo di alapivot sondaggio col lituano Eimantas Bendzius, 30 anni, 205cm, in uscita dal Rytas Vilnius.

ALTRO MERCATO - Cantù ha smesso di seguire la pista Maarten Leunen, ex Fortitudo. A Brescia arriva in prestito da Milano il talentuoso Giordano Bortolani. Lorenzo D’Ercole, lasciata Pistoia, si è accordato con la Reyer Venezia. Pesaro sta trattando con Simone Fontecchio, ex Reggiana, e allo stesso tempo tenta con un contratto biennale il lungo Filippo Baldi Rossi della Virtus Bologna.

POLONARA CAMPIONE IN SPAGNA VALENCIA - Achille Polonara è diventato campione di Spagna giocando da protagonis­ta con la maglia del Vitoria i minuti finale della finale contro il Barcellona, giocata on una partita secca a Valencia (69-67 il risultato ) . L’ala ha prima segnato una bomba a -2’20” e poi ha regalato un meraviglio­so assist a Vildoza a tre secondi alla conclusion­e. Verrà riconferma­to. Intanto il famoso coach Pesic, persa la finale, ha lasciato il Barcellona.

IN A2 - Udine ingaggia Joseph Yantchoue Mobio, ex Capo d’Orlando, Pistoia prende Mitchell Poletti, reduce da un’annata a Verona.

CASERTA PAGA I BAT CASERTA - (d.v./LP) La JuveCasert­a

del presidente Nicola D’Andrea ha provveduto al pagamento dei Bat relativi ai giocatori Olek Czyz, Andrea Michelori e Peyton Siva (una somma che si aggira intorno ai 200mila euro) e ha inviato tutti gli incartamen­ti con relative liberatori­e alla

Fip per richiedere l’iscrizione al prossimo campionato di basket di serie A2. Dopo aver sborsato la somma di 40mila per le tasse della stagione 2019-2020, la nuova proprietà mette un altro tassello nella rinascita della JuveCasert­a.

 ?? CIAMILLO ?? Luis Scola, 40 anni, con la maglia di Milano
CIAMILLO Luis Scola, 40 anni, con la maglia di Milano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy