Corriere dello Sport

REAL, CI PENSA SERGIO RAMOS

La squadra di Zidane batte di misura il Getafe e allunga Il capitano dei Blancos decide la gara dal dischetto e porta a quattro punti il vantaggio sul Barcellona

- Di Davide Palliggian­o

Le mani sulla Liga sono quelle del suo capitano, Sergio Ramos. Un rigore dell'andaluso a 11' dalla fine stende un Getafe che se fosse uscito dal Di Stefano con un pari non avrebbe rubato nulla, ma che ha dovuto arrendersi all'unica ingenuità di tutta la partita. Il Real Madrid dunque vola a +4 sul Barcellona e scava un solco a cinque giornate dalla fine che sembra difficilme­nte colmabile.

BATTAGLIA. Con Vinicius e Isco ai lati di Benzema, il Real si tuffa sin da subito in quella che è una vera e propria battaglia contro il Getafe, squadra dal DNA perfetto per simili occasioni. Aria da derby che costringe la squadra di Zidane a ribattere colpo su colpo contro la formazione più fallosa e più ammonita di tutta la Liga. Il Getafe gioca meglio per almeno 20', sfiora il gol con un colpo di testa di Maksimovic deviato da Etxeita (bravo Courtois) e con una conclusion­e di Mata. Poi però il Real si sveglia e solo un grande intervento di David Soria nega il gol a Vinicius su cross dalla sinistra di Mendy. Zidane perde Varane per una pallonata al volto che lo costringe a lasciare il posto a Militao al 33', poi "rischia" di trovarsi in vantaggio addirittur­a in contropied­e, quando Isco s'inventa un semirovesc­iata su cross di Ramos che Soria smanaccia.

La battaglia è meno intensa nella ripresa, anche se fioccano i cartellini gialli. Un'occasione per parte: da un lato con un rasoterra di Modric, dall'altro con un tiro a giro di Mata. Poi Carvajal sprinta nell'area del Getafe, sterza, e si fa stendere da Olivera. Rigore ineccepibi­le, trasformat­o da Sergio Ramos, per quello che è il 9° gol in campionato del sivigliano, leader di una squadra che è a un passo dal tornare sul trono di Spagna.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy