Corriere dello Sport

DERBY CHE VALE ORO

Ventura: È l’occasione giusta per avere delle risposte da tutti

- Di Franco Esposito

Derby col batticuore per Salernitan­a e Juve Stabia: i granata devono vincere per non perdere di vista l’obiettivo play off, i gialloblù non possono ancora perdere dopo tre sconfitte di fila e la zona play out non più tanto lontana. Proprio alla vigilia del match con le vespe, il club di Lotito e Mezzaroma rilancia, fissando il premio promozione di un milione e mezzo. La squadra di Ventura ha ottenuto due punti in tre gare, ma la reazione avuta nella partita con la Cremonese è stata significat­iva. Ora, però, serve un successo.

VENTURA. «La vittoria - sottolinea Ventura - stavolta è prioritari­a perché abbiamo lasciato qualche punto per strada e siamo leggerment­e in ritardo. Purtroppo, dopo l’interruzio­ne del campionato siamo tornati in campo un po’ dimessi. Il derby è l’occasione per dare delle risposte, innanzitut­to a noi stessi.

Sarà una gara difficile ma un punto sarebbe poco contro la Juve Stabia. Loro hanno avuto dei problemi, avevano un bonus gigantesco, che si è dimezzato. Non rischiano niente, ma iniziano a preoccupar­si». E sul futuro: «Abbiamo avviato un progetto e tante cose si sono realizzate. Ora la società può proseguirl­o o fare diversamen­te. Ne riparlerem­o ad agosto».

FORMAZIONE. Ventura deve rinunciare allo squalifica­to Lombardi e preferisce non anticipare l’assetto tattico, se cioè giocherà con la difesa a tre o a quattro. Qualche novità di formazione ci sarà. Djuric andrà in panchina per tirare il fiato ed il tandem d’attacco potrebbe essere composto da Giannetti e Jallow. A destra potrebbe esserci Kiyine, mentre Curcio e Lopez lottano per una maglia a sinistra. Ballottagg­io a centrocamp­o tra Capezzi e Dziczek e in difesa tra Billong e Migliorini. Jaroszynsk­i potrebbe finire in panchina.

JUVE STABIA. I gialloblù sono in ritiro a Cava dei Tirreni. La società ha fatto quadrato intorno alla squadra in questo momento difficile. Il presidente Langella ed il socio Manniello hanno voluto far sentire il loro sostegno ai calciatori. Langella è stato in ritiro mercoledì parlando con la squadra alla presenza anche dell’amministra­tore unico Improta. «Ho trovato nel gruppo - afferma il massimo dirigente stabiese - grande disponibil­ità al sacrificio. Sono convinto che potrà tornare a dimostrare il suo valore». Lapidario il portiere Provedel: «Dobbiamo metterci tutti qualcosa in più».

 ?? LAPRESSE ?? Giampiero Ventura, 72 anni, tecnico della Salernitan­a
LAPRESSE Giampiero Ventura, 72 anni, tecnico della Salernitan­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy