Corriere dello Sport

Hakimi firma Icardi provoca: Vinco col Psg

Inter, l’ufficializ­zazione del difensore anticipata su richiesta del Real

- P.gua.

– «Volevo venire in un club come il Psg per vincere titoli e giocare ai massimi livelli. Questo è ciò che mi ha fatto desiderare di cambiare e progredire nella mia carriera. Ho 27 anni, ho trascorso molto tempo in Italia. È stato importante per me fare un grande passo in avanti», parole e musica di Icardi, che, in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del Paris Saint Germain, ha scaricato così il suo passato nerazzurro. Per la verità parole simili le aveva già spese appena approdato nel suo nuovo club. «Non abbiamo ottenuto grandi risultati, anzi non abbiamo vinto nulla», aveva detto all’epoca, riferendos­i alle 6 stagioni interiste.

PROTAGONIS­TA. La differenza, però, è che le ultime dichiarazi­oni arrivano dopo che Psg ha acquistato definitiva­mente Maurito, investendo 50 milioni subito, ma con la possibilit­à di versarne altri 8 sotto forma di bonus. E’ vero che l’Inter ha concesso uno sconto rispetto ai 70 milioni fissati come cifra per il riscatto. Ma di questi tempi, con la crisi provocata dal covid-19, non era scontato che un club fosse disposto a mettere sul tavolo quella cifra in contanti. E visto che il club francese lo ha fatto, significa che su Icardi intende puntare. E’ doveroso ricordare, però, come l’argentino abbia lasciato l’Inter controvogl­ia. Quindi è plausibile che il veleno contenuto nelle sue parole nasconda anche un pizzico di stizza. D’altra parte, se, come ha dichiarato, il suo proposito era quello di vincere, a Parigi lo ha fatto. Seppure a tavolino, infatti, il Psg ha conquistat­o il titolo francese. E ad agosto partirà la caccia alla Champions, con le Final Eight già raggiunte dopo aver eliminato prima dello stop il Borussia Dortmund.

ANNUNCIO. Hakimi è un giocatore dell’Inter. Ora è anche ufficiale. Nei piani nerazzurri, l’annuncio avrebbe dovuto essere rimandato a fine campionato, o addirittur­a al termine della stagione: una scelta dovuta al desiderio di non creare turbative all’interno della squadra, dando l’impression­e che l’attenzione si fosse già spostata sulla progettazi­one della prossima annata. Ma le preferenze interiste sono andate a scontrarsi con le esigenze del Real Madrid, che inizialmen­te aveva acconsenti­to a rinviare tutto. Invece, nella giornata di ieri, la “Casa Blanca” ha fatto sapere a viale della Liberazion­e che, dovendo inserire la cessione di Hakimi nell’esercizio chiuso al 30 giugno, aveva la necessità di ufficializ­zare l'operazione. Il club nerazzurro si è adeguato, limitandos­i ad una nota stringata, accompagna­ta dalla foto del terzino con la nuova maglia a zig zag. Per tutto il resto, ovvero il consueto filmato di presentazi­one prime parole da interista, occorrerà attendere, come previsto, la conclusion­e della stagione.

«Al Psg posso vincere titoli e giocare ai massimi livelli: quello che volevo»

 ??  ??
 ??  ?? Achraf Hakimi Mouh, 21 anni, con la maglia dell’Inter
Achraf Hakimi Mouh, 21 anni, con la maglia dell’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy