Corriere dello Sport

Hakimi pronto ringrazia il Real

- Ad.anc./ass

– «Non è un addio, perché da casa tua non puoi andartene. Non avrei mai immaginato che potesse arrivare questo momento. Grazie a tutti, a ogni lavoratore del Real Madrid, ai miei allenatori e ai miei compagni». La firma in calce è di Achraf Hakimi, che ha appena sottoscrit­to un contratto quinquenna­le con l'Inter.

L'esterno marocchino è il rinforzo di lusso per Conte, e ieri si è congedato dal club in cui è cresciuto con un ringraziam­ento via social. «Nel Real non si formano solo sportivi: sono entrato a Valdebebas a sei anni, senza sapere quanto sarei stati felice lì dentro».

Gli spagnoli mantengono un diritto di prelazione su Hakimi – pareggiand­o eventuali offerte future – dopo averlo ceduto all'Inter per 40 milioni più 5 di bonus.

MOSES SI FERMA. Il bollettino di giornata, con l'attenzione rivolta doverosame­nte al campionato dopo tre vittorie in quattro partite di campionato, racconta di un Victor Moses fuori dai giochi per domani. Il nigeriano ha un affaticame­nto ai flessori della coscia sinistra: un problema che lo toglierà di mezzo contro il Bologna, per poi mettere nel mirino il recupero per giovedì a Verona o al più tardi col Torino. In compenso, dopo quattro partite di stop l'Inter ritroverà Brozovic. Restano fermi, a centrocamp­o, Sensi e Vecino.

EMERSON PALMIERI. Intanto, se Hakimi sarà il prossimo acquisto per la fascia destra, uno dei nomi futuribili sull'altra corsia è Emerson Palmieri. L'esterno è sempre più un corpo estraneo nel Chelsea, dove è stato escluso per otto partite di fila in Premier League. Ieri il tecnico Lampard ha glissato sull'argomento, ma il brasiliano è un reale obiettivo dell'Inter e il suo agente in questi giorni si trova a Milano: ha già avuto modo di incontrare il club nerazzurro. Emerson Palmieri non ha mai nascosto di essere stuzzicato dal ritorno in Italia, oltre alla grande stima espressa per Conte.

Moses si ferma e salta il Bologna: rientro possibile con Verona o Toro

 ?? GETTY ?? Achraf Hakimi , 21 anni, è costato all’Inter 40 milioni più bonus
GETTY Achraf Hakimi , 21 anni, è costato all’Inter 40 milioni più bonus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy