Corriere dello Sport

SIMY STELLARE INZAGHI SI FERMA

I sanniti, ormai già promossi in A, sconfitti allo “Scida” L’attaccante nigeriano piega il Benevento: Crotone secondo

- di Massimilia­no Franco

Una troppo sazia, l’altra invece affamata. Sono state le motivazion­i ad aver fatto la differenza. Il Crotone batte il già promosso Benevento e lancia un segnale importante alle altre squadre impegnate per la promozione diretta. La compagine del tecnico Giovanni Stroppa è tornata. Il Benevento dà sensazioni positive, le trame di gioco sono buone i giocatori si trovano a memoria, ma come è semplice intuire manca il mordente. Seconda sconfitta stagionale per la corazzata del campionato, sconfitta che ci po' comunque stare.

DEVASTANTE. Protagonis­ta assoluto è Simy che con una tripletta entra di prepotenza nella storia del Crotone diventando il miglior marcatore della squadra nella cadetteria con trenta centri. Con i tre gol segnati al Benevento arriva a quota sedici in campionato e batte il suo record personale di marcature in sola stagione. Dopo quattro mesi Simy ritrova la rete, la sua ultima marcatura lo scorso tre marzo contro il Pisa. Il caldo caratteriz­za la partita che inizia con ritmi molto blandi. La fiammata però arriva al quarto d’ora quando Simy tocca la palla quel tanto che basta per correggere in rete un cross pennellato da Gerbo. La palla tocca il palo e poi i calciatori del Crotone la spingono dentro con gli occhi. Un vantaggio che permette alla squadra di Stroppa di giocare con meno pressione. E i risultati arrivano subito. Sempre l’attaccante nigeriano dopo appena quattro minuti raddoppia. Entrato in aria di rigore con un doppio passo supera Volta e poi quando sembra aver perso la palla la accarezza e la deposita alle spalle di Montipò.

RIPRESA. Nella seconda frazione di gioco il Benevento tiene il pallino del gioco in mano si butta in avanti, ma Simy, sempre lui, mette in ghiaccio la partita. Gerbo crossa dalla destra, l’attaccante sbuca alle spalle dei difensori ed al volo mette in rete per una tripletta d’autore. Venerdì prossimo il Crotone farà visita al Cittadella e avrà la possibilit­à di scavare un solco con una diretta concorrent­e, il Benevento invece ospiterà il Venezia e fra la mura amiche avrà la possibilit­à di riprendere la sua marcia e tentare di battere altri record. Che sia stato un antipasto di serie A per la prossima stagione? Il Benevento ha fatto già il suo dovere, con questa vittoria il Crotone ha intrapreso una buona strada.

 ?? LAPRESSE ?? Il Crotone festeggia Simy autore di una tripletta allo Scida
LAPRESSE Il Crotone festeggia Simy autore di una tripletta allo Scida

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy