Corriere dello Sport

Perugia, Falzerano fa tutto

- Di Clero Bertoldi

PERUGIA (3-5-2): Fulignati 6; Rosi 6 (42' st Benzar sv) Sgarbi 5,5 Rajkovic 6; Mazzocchi 6,5 Falzerano 6,5 Carraro 6 Nicolussi Caviglia 6,5, Dragomir 6; Buonaiuto 6,5 (20' st Iemmello 6) Melchiorri 6,5. A disp.: Albertoni, Nzita, Righetti, Kouan, Konate, Capone, Iemmello. All.: Cosmi 6.5.

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio 6 (10' st Bindi 6); Vogliacco 6 Barison 6 (29' st Almici 6) Bassoli 6 De Agostini 6,5; Mazzocco 6,5 Burrai 6 Pobega 6,5; Tremolada 6,5 (24' St. Zammarini 6); Ciurria 7 Candellone 6 (24' st Bocalon 6). A disp.: Passador, Stefani, Chiaretti, Semenzato, Pasa, Misuraca. All.: Tesser 7. ARBITRO: Camplone 6. Guardaline­e: Bercigli-Raspollini.

I friulani sbancano il Curi e conquistan­o il terzo posto in classifica. Mastica amaro il Perugia che ha colpito due pali e non si è visto concedere un rigore. Per di più la squadra di Cosmi è costretta all'inferiorit­à numerica negli ultimi minuti. I play off si allontanan­o.

Comincia subito in salita il Perugia. Dopo una manciata di secondi Pobega arriva sul fondo a sinistra, serve all'indietro per Tremolada che dipinge un assist preciso col suo elegante piede sinistro, sul secondo palo, per la testa di Mazzocco, rapido a bruciare Dragomir. La risposta biancoross­a è immediata: quattro minuti più tardi Falzerano trova lo spazio dal limite per lanciare una stoccata fulminante per Di Gregorio. Vivaci proteste dei grifoni per l'atterramen­to in area di Buonaiuto ad opera di Vogliacco: per l'arbitro la trattenuta è regolare. Il Grifo g ioca bene, sciolto e sicuro di se stesso: sulla sinistra impazza (al 32') Buonaiuto che serve Nicolussi Caviglia. L'aostano entra in area e conclude possente: il pallone impatta sulla traversa. Proprio nel momento migliore degli umbri il Pordenone cala il jolly: lancio dalla trequarti di De Agostino e, Ciurria, al volo con una esecuzione capolavoro, sorprende Sgarbi e Fulignati.

La ripresa inizia (al 5') con un palo pieno colpito, su girata, da Carraro. Al 10' st si infortuna Di Gregorio colpito involontar­iamenteda Melchiorri che si era lanciato su cross di Mazzocchi: condotto in ospedale per accertamen­ti, viene sostituito da Bindi. Per uno "svegliati" all'arbitro Falzerano viene espulso e lascia i compagni in 10. Vani gli ultimi assalti.

 ?? LAPRESSE ?? Falzerano dopo il gol
LAPRESSE Falzerano dopo il gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy