Corriere dello Sport

CHE SALERNITAN­A IN 10 CON IL CUORE

I granata, con l’uomo in meno dopo 5’, battono la Juve Stabia Decidono Akpa Akpro e Gondo È il quarto ko di fila per Caserta

- Di Franco Esposito

SALERNITAN­A (3-4-1-2): Micai 6,5; Aya 5 Migliorini 6,5 Jaroszynsk­i 6 (23'st Heurtaux 5); Akpa Akpro 8 Dziczek 6,5 Di Tacchio 6 Curcio 6 (41' st Lopez sv); Kiyine 7 (23' st Maistro 6); Gondo 7,5 (41' st Djuric sv) Jallow 4,5 (12' pt Karo 6,5). A disp.: Vannucchi, Billong, Capezzi, Cicerelli, Cerci, Giannetti. All.: Ventura 7.

JUVE STABIA (4-3-3): Provedel 6; Vitiello 6 Allievi 5,5 Troest 5,5 Elia 5,5; Mallamo 5,5 Calvano 6 (33' st Addae 5,5) Calò 6; Canotto 6,5 (33' st Izco 5,5) Forte 6,5 Cissè sv (7' pt Di Mariano 5,5). A disp.: Russo, Ricci, Melara, Rossi, Bifulco, Mastalli, Fazio, Mezavilla, Tonucci. All.: Caserta 5,5. ARBITRO: Fourneau di Roma 6. Guardaline­e: Fiore e Pagliardin­i. Quarto uomo: Illuzzi. MARCATORI: 23' pt Akpa Akpro (S), 24' st Forte (JS), 36' st Gondo (S). ESPULSI: Aya (S) al 5' pt per fallo in una chiara occasione da rete; Jallow (S) al 12' pt per aver insultato l'arbitro mentre si accomodava in panchina perché sostituito. AMMONITI:Gondo(S),DiMariano(JS), Mallamo (JS), Akpa Akpro (S), Troest (JS), Ricci (JS), Allievi (JS), Calvano (JS), Dziczek (S), Maistro (S), Calò (JS). NOTE: Angoli 9-3 per la Juve Stabia. Recupero, 3' pt, 5' st.

Finalmente, la Salernitan­a. Che vince il derby giocando in dieci quasi l’intero match. Per la Juve Stabia è la quarta sconfitta di fila.

ESPULSIONE. Partenza da incubo per la Salernitan­a che dopo 5’ si trova in inferiorit­à numerica per l’espulsione di Aya. L’ex pisano placca Forte prima che lo stesso entri in area in solitudine. Ventura deve rivedere lo schieramen­to e fa entrare Karo, sacrifican­do Jallow. Ma l’ex Cesena manda a quel paese l’arbitro mentre si accomoda in panchina, il quarto uomo se ne accorge e Fourneau lo espelle.

La Juve Stabia cerca il vantaggio. Il cross di Canotto non trova compagni nell’area di porta granata. La Salernitan­a replica con Gondo, che alza di poco la mira. Tre minuti e Kiyine, in ripartenza, vede il taglio di Akpa Akpro, l’ex Tolosa controlla di sinistro e col destro supera Provedel sul suo palo. Canotto cerca il pari, ma Curcio devia in angolo. Nel finale, Micai neutralizz­a un destro di Canotto e poi blocca il destro di Elia dal limite.

RIPRESA. In avvio di ripresa, Akpa Akpro ferma Elia al limite dell’area rischiando il penalty. La Salernitan­a potrebbe raddoppiar­e proprio con Akpa Akpro ma Provedel è prodigioso (10’). Vicino al gol Gondo sul passaggio di Kiyine, al 17’ Karo da due passi colpisce la traversa. Forte, servito da Canotto in area si gira ed infila Micai. Ma la Salernitan­a non ci sta: grande giocata di Akpa Akpro assist per Gondo che supera Provedel. E al 95’, Micai salva su Troest.

 ?? LAPRESSE ?? Akpa Akpro porta in vantaggio la Salernitan­a nel primo tempo
LAPRESSE Akpa Akpro porta in vantaggio la Salernitan­a nel primo tempo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy