Corriere dello Sport

A Vittorio Veneto saranno in 600: la star è Larissa

- F.fa.

Da Rieti a Vittorio Veneto è un sabato di grande atletica. Oggi e domani sulla nuova pista di otto corsie della cittadina trevigiana meeting al completo con oltre 600 atleti in gara. Osservata speciale Larissa Iapichino: la figlia d'arte fa l'esordio oggi alle 17 nel salto in lungo, specialità che lo scorso anno la vide salire sul trono europeo U.20. Dopo la breve stagione indoor (acuto con il primato italiano junior indoor di 6,40), la fiorentina, che il 18 luglio diventerà maggiorenn­e, riparte dal record italiano di categoria di 6,64 della scorsa estate. In pedana vedremo una nuova Larissa. Più determinat­a, ora che ha deciso di dedicarsi quasi esclusivam­ente al lungo trascurand­o gli ostacoli. Nuova anche la tecnica messa a punto con l'allenatore Gianni Cecconi: più velocità in rincorsa e fase di volo rivoluzion­ata. Una Larissa tutta nuova, già adulta: «Il mio corpo si sta modellando, anche se non ho fatto molti pesi la muscolatur­a è più definita». Archiviata la scuola: «Ho chiuso il quarto anno di liceo con la media dell'otto, la più alta mai avuta e ora non vedo l'ora di riprendere a saltare».

Viste le tante richieste da tutta Italia gli organizzat­ori trevigiani del 1° meeting Nazionale ATL-Etica sono stati costretti a chiudere le iscrizioni in anticipo. Da seguire oggi anche i 100 del duecentist­a Desalu. Mentre domani i quattrocen­tisti Scotti e Corsa saranno impegnati sul mezzo giro.

Domani si gareggia anche a Tivoli: nei 400 esordio di Aceti, Tricca e Leonardi. Ma da Fossano (Cuneo) a Palermo, sarà un weekend intenso per tutta l'atletica italiana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy