Corriere dello Sport

Cremona s’iscrive in A!

-

- Finalmente una buona notizia per il basket italiano: a meno di clamorose sorprese, la Vanoli Cremona si iscriverà al campionato. La società ha infatti comunicato ieri che « il primo passaggio burocratic­o per l’iscrizione è stato fatto nei tempi corretti, con l’invio dei moduli richiesti e l’effettuazi­one dei primi pagamenti». A breve verrà presentato ufficialme­nte il Consorzio Cremona Basket «per riuscire a sostenere il progetto nel breve ma anche nel lungo periodo. L’obiettivo del Consorzio è infatti quello di garantire la partecipaz­ione alla stagione sportiva 2020/2021 e diventare, nel tempo, quota di maggioranz­a della società per dare un futuro stabile e sostenibil­e al basket della città».

A questo punto l’unica società ancora incerta sulla partecipaz­ione alla prossima stagione è la Virtus Roma, a caccia da tempo di un acquirente. Se non avrà successo, rischia di scomparire.

TRIESTE, PRESO UPSON TRIESTE - Trieste ingaggia con un “1+1” Zwencyl DeVonte Upson, statuniten­se 26enne. Ala-pivot di 206 centimetri, ha giocato in Svizzera (Basilea), Finlandia (Helsinki), poi il Rapla e con lo Start Lublino. Nel 2019/2020 prima con il Prokom Gdynia (Pol), poi in Francia con lo Strasburgo.

ALTRO MERCATO - A Pesaro rinnovo per Simone Zanotti (biennale). Sassari ufficializ­za Kaspar Treier, estone di formazione italiana, in questa annata a Ravenna

IN A2 - Forlì si accorda con Nicola Natali, ex Varese. Imola sta per chiudere con coach Paolo Moretti (biennale). L’Eurobasket Roma conferma il tecnico Damiano Pilot, che come vice avrà l’ex centro azzurro Andrea Crosariol, alla sua prima esperienza in panchina.

NAZIONALE, LA FIBA CONFERMA LE PARTITE DI NOVEMBRE ROMA - La FIBA ha confermato tutte le partite di qualificaz­ione per i prossimi Europei del 2021. Così l’Italia, che ricordiamo è comunque qualificat­a in quanto sede di uno dei gironi della prima fase (a Milano), disputerà due incontri a fine novembre: il 27 in casa contro la Macedonia (la città è ancora da stabilire) e il 30 in casa della Russia. Come già accaduto nelle ultime uscite, il ct Sacchetti per forza di cose convocherà giocatori giovani e in rampa di lancio.

 ??  ?? Aldo Vanoli, n.1 di Cremona
Aldo Vanoli, n.1 di Cremona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy