Corriere dello Sport

Giroud-Willian-Barkley, il Chelsea va

IN PREMIER VITTORIE NETTE ANCHE PER MANCHESTER UNITED E ARSENAL

- Di Gabriele Marcotti

Prima vittoria post-Covid per il Leicester, che dopo due soli punti in tre giornate, raccoglie tre punti contro il Crystal Palace che servono per consolidar­e il terzo posto. Protagonis­ta assoluto al King Power Stadium è Jamie Vardy che grazie alla doppietta contro le Aquile sale a quota 101 gol con la maglia delle Foxes. Una vittoria che rafforza le ambizioni da terzo posto del Leicester. La doppietta di Vardy segue il gol ad inizio ripresa, che porta la firma di Kelechi Iheanacho.

RITMO CHAMPIONS. Alle spalle del Leicester resta il Chelsea che liquida con tre gol di scarto il Watford e ipoteca un posto per la prossima Champions League. Di

Olivier Giroud, su assist di Ross Barkley, l’1-0 dei padroni di casa che raddoppian­o prima dell’intervallo con Willian. Nei minuti di recupero è Barkley, su cross di Cesar Azpilicuet­a, a fissare il risultato. Alle spalle dei Blues, resta in scia il Manchester United, mentre rallenta bruscament­e il Wolverhamp­ton. La squadra di Ole Gunnar Solskjaer conferma l’ottimo momento di fornma travolgend­o il Bournemout­h. All’Old Trafford sono gli ospiti, con Junior Stanislas, ad andare avanti in apertura di gara. Ma già prima dell’intervallo i padroni di casa ristabilis­cono la parità grazie alla prima da profession­ista di Mason Greenwood. Di Rashford la rete che ribalta dagli undici metri il punteggio, prima del tris, che porta la firma di Anthony Martial. Ad inizio ripresa è Joshua King (su rigore) ad accorciare lo svantaggio per le Cherries di Eddie Howe, prima che Bruno Fernandes ristabilis­ca le definitive distanze. Un successo che vale come una mezza ipoteca sull’Europa anche grazie al passo falso del Wolverhamp­ton che cade in casa contro l’Arsenal, vittorioso con un gol per tempo: nella prima frazione va a segno Bukayo Saka, poi allo scadere della gara il raddoppio firmato Alexandre Lacazette.

Giornata da record per Vardy, due gol nel 3-0 Leicester: è arrivato a quota 101

 ?? GETTY ?? Willian del Chelsea sfugge a Deeney del Watford
GETTY Willian del Chelsea sfugge a Deeney del Watford

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy