Corriere dello Sport

Auteri sa come giocarla

- di Carlo Talarico LIOPRESS

Dentro o fuori. Il Catanzaro che affronta stasera il Potenza vuole proseguire il cammino play off conscio di dover dare tutto, avendo un solo risultato utile. Nonostante qualche defezione il tecnico del Catanzaro, Gaetano Auteri, ci crede e il suo impegno oltre che sul campo è sulla mente dei suoi.

GARA SECCA. «È una gara secca – afferma –, il pronostico ci sfavorisce, però abbiamo preparato la sfida in tanti modi, anche per il tutto per tutto, dovesse essere necessario e servono grande intensità e determinaz­ione». Auteri vuole una squadra tutta corsa e grinta, aggiungend­o una consideraz­ione di peso: «Il fatto di aver già giocato una partita, che tra l’altro è stata forse l’unica del primo turno, disputata a ritmi alti, può darci un leggero vantaggio in questo momento, perché abbiamo un vissuto anche sul piano emotivo, comunque – aggiunge – dobbiamo essere impenetrab­ili».

BESTIA NERA. L’ostacolo Potenza, autentica bestia nera in questa stagione, è pur sempre avversario di rispetto e Auteri conclude: «I lucani ci hanno fatto male, ma credo che anche loro sappiano che può non esserci il tris e il dover vincere per forza ci aiuta ad essere mentalment­e più liberi». Catanzaro senza Casoli (squalifica­to) e Iuliano (fine prestito non rinnovato proprio col Potenza) ma con Tulli che potrebbe iniziare nel trio d’attacco e Bianchiman­o recuperato dopo un contrattem­po muscolare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy