Corriere dello Sport

Maresca rivedibile Cuadrado-Belotti è da rigore (e VAR)

- di Edmondo Pinna edmondo_pinna

Qualcosa di buono per Maresca nel derby di Torino c’è stato, mala sua prova viene offuscata, rasentando la sufficienz­a, per due episodio controvers­i: il tocco di mano di De Ligt non visto e soprattutt­o il fallo da rigore su Belotti che anche dal VAR (Irrati) hanno lasciato passare.

DA RIGORE

Spiovente in area, Cuadrado è davanti a Belotti, salta, non trova di molto il pallone, dietro c’è Belotti che si allunga e prova a scattare verso il pallone: il bianconero ricadendo gli pesta la caviglia, valesse la volontarie­tà sarebbe ampiamente involontar­io, ma è una discrimina­nte che non conta. Conta che Cuadrado ha impedito all’avversario di poter giocare il pallone, ci stava il rigore, Irrati avrebbe potuto richiamare l’internazio­nale di Napoli a VAR.

RIGORE

Al VAR, Maresca, c’era andato (il genio che ha messo il monitor controsole?) per un tocco di mano di De Ligt per il rigore al Torino: giusto, il braccio è sempre largo, il tocco sulla pancia dell’olandese conta quasi zero visto che il tiro è da lontano.

DUBBIO

C’è un altro tocco di mano in area della Juve, nel primo tempo, protagonis­ta Rabiot: qui però sembra più nella dinamica dell’azione, il braccio destro si sta spostando naturalmen­te, ci sta considerar­lo non punibile.

CORRETTO

Annullata una rete a Verdi: sul tiro di Berenguer, respinto da Buffon, c’è Belotti 8che poi prenderà la traversa) in off side, attento l’assistente Paganessi.

 ?? SKY ?? Cuadrado su Belotti: da rigore
SKY Cuadrado su Belotti: da rigore
 ?? SKY ?? De Ligt braccio: rigore
SKY De Ligt braccio: rigore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy