Corriere dello Sport

Venuti da protagonis­ta Pezzella è una sicurezza

-

FIORENTINA

Terraccian­o

Con Dragowski acciaccato, non lo fa rimpianger­e. La parata più bella è anche inutile, perché Gervinho è in fuorigioco, ma è sempre pronto nelle uscite alte.

Milenkovic

Altra partita fatta bene, con sicurezza, a volte perfino con scioltezza. Dietro non si fa mai superare e ogni tanto sale a destra per aumentare la pressione a centrocamp­o.

Ger. Pezzella

Imposta la gara sull’anticipo. Giocando così corri sempre il rischio di uscire fuori tempo, invece l’argentino non sbaglia un intervento. Certo, il braccio sulla faccia di Kucka (il rigore) è un po’ avventato, ma per il resto è sempre una sicurezza. Ammonito, salta il Cagliari.

Igor 6,5 6,5 6,5 6

E’ una delle sorprese di Iachini.

Aspetta Kulusevski e quasi sempre ha la meglio.

Venuti

Un tempo da protagonis­ta. Comincia subito ad attaccare Gagliolo e lo costringe a difendersi come può. Ha uno scatto micidiale (come si vede in occasione del rigore) e anche un bel tiro (come si vede sulla traversa). L’ammonizion­e alla mezz’ora gli costa la sostituzio­ne.

Lirola (1’ st) 7 6

Meno arrembante del suo predecesso­re, forse anche perché la partita in quella fase richiede una prestazion­e attenta.

Benassi

Ritrova il passo e la posizione. Le sue continue esclusioni erano difficili da spiegare. Si fa male ed è costretto a uscire.

Castrovill­i (49’ pt)

E’ stato sepolto di critiche dopo gli errori col Sassuolo, deve risalire la china e a Parma fa un primo passo verso il recupero della migliore condizione. Sbaglia un gol e qui deve migliorare.

Pulgar 6 6 7

Non è mai facile segnare un rigore, lo è ancora meno segnarne due nella stessa partita. E’ buona anche la regìa.

Duncan

Primo tempo di controllo, secondo di ripartenze.

Dalbert

Attacca poco, anche perché sta dalla parte dove arriva Darmian.

Sottil (41’ st) 6,5 6 6

Avrebbe la possibilit­à di lasciare il segno perché quando entra davanti a sé trova spazi in cui far valere

IL MIGLIORE Venuti

la sua tecnica.

Cutrone

Resta a volte solo fra Iacoponi e Bruno Alves e la sua gara è un gran lavoro fisico. Ha una sola clamorosa occasione e la sbaglia.

Ceccherini (42’ st) Ribéry 6 sv 6,5

Stavolta non ci sono lampi di genio, ma in compenso c’è una partita da leader vero. Verso la mezz’ora, va a strappare una palla a Karamoh vicino all’area viola. Esce dopo un duro contrasto con Kurtic

IL PEGGIORE

Dalbert

sulla caviglia operata.

Chiesa (21’ st)

E’ l’altro escluso eccellente del post-Sassuolo. Fa mezz’ora con molto impegno, l’assist per Cutrone è da applausi, ma siamo alle solite: davanti alla porta, gli cala un velo sugli occhi.

Iachini (all.) 6 7,5

E’ la partita che ogni allenatore sogna di vincere, perché c’è tanto di suo, a cominciare dalle scelte, anzi, dalle esclusioni. Scommette sul suo intuito e vince.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy