Corriere dello Sport

Antenucci freme, è l’ora del Bari

È CARICO E VUOLE TRASCINARE I BIANCOROSS­I IN B A SUON DI GOL

- Di Antonio Guido

Ancora più fame di prima. Più si avvcina il ritorno in campo e più Mirco Antenucci freme per riprendere da dove ha lasciato. Sogna la Serie B ma anche di concludere la stagione sul trono del gol. Ne ha il bomber molisano di obiettivi e gli stimoli non mancano, la dimostrazi­one è la carica con la quale ha lavorato durante il lockdown e poi con il ritorno al San Nicola.

NUMERI DA RE. E’ il miglior attaccante di tutta la C con un bottino di 20 gol davanti a Fella del Monopoli (17). Nel mirino del barese c’era anche il record di 24 gol realizzati dieci anni fa in B con l’Ascoli, ma gli eventuali gol nei playoff non potranno essere conteggiat­i. Antenucci non si risparmia mai. Il suo modo di stare in campo lo vede correre avanti e indietro alla ricerca di palloni da scaraventa­re nella porta avversaria, ma anche quando serve aiutare la squadra in fase di ripiegamen­to. Un Antenucci sempre pronto a partecipar­e ad ogni azione spendendo l’ultima goccia di sudore. Ma in questi playoff che vedranno il Bari scendere in lizza fa sette giorni con un calenadari­o di tre partite in dieci giorni, e col caldo che la farà da padrone, le energie dovranno essere risparmiat­e. Nessuno ha i 90’ nelle gambe.

SUBITO LE SECONDE LINEE. Vivarini dovrà modificare qualcosa nell’atteggiame­nto della squadra alternando le forze in campo per avere sempre gente fresca. Non sarà facile perche la voglia di Serie B mette frenesia e tanto entusiasmo. Per non parlare della voglia di Antenucci di esserci sempre e comunque. Ma non è da escludere che, soprattuto in semifinale e finale, con lo spettro dei supplement­ari Vivarini decida, in alcuni ruoli nevralgici, di gettare subito nella mischia le seconde linee. Potrebbero iniziare Costantino e D’Ursi per poi poter contare sulla coppia titolare Antenucci-Simeri, nella fase cruciale del match e negli assalti finali. Ma potrebbero anche esserci importanti innesti a centrocamp­o avendo Vivarini un ampio ventaglio di valide soluzioni. Fremono Hamlili, Schiavone Folorunsho in alternativ­a a Maita, Bianco e Scavone.

800 STRISCIONI AI BALCONI. Per coinvolger­e i tifosi il Bari ha deciso di stampare 800 striscioni “BARI IS BACK” che potranno essere ritirati gratuitame­nte nell’Officiai Store di Corso Cavour 173, per colorare i balconi della città. L’iniziativa viaggerà sui social: chi riuscir ad accaparrar­si uno degli 800 striscioni, potr fotografar­lo e postarlo su Facebook e Instagram con l’hashtag #bariisback e taggando @sscalcioba­ri. Gli striscioni potranno essere ritirati da oggi a sabato prossimo dalle ore 10 alle ore 20,30. Per evitare assembrame­nti occorrerà prenotarsi e scegliere il giorno del ritiro.

Il re dei cannonieri di tutta la C non è sazio Ora conta di essere decisivo nei playoff

 ??  ??
 ?? ARCIERI ?? Mirco Antenucci, 35 anni, attaccante del Bari
ARCIERI Mirco Antenucci, 35 anni, attaccante del Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy