Corriere dello Sport

Avellino, Di Somma più no che sì

- Di Antonio Galluccio

Il Bitonto, che ha cambiato ragione sociale con la creazione di una srl avviando nel contempo l’iter per la registrazi­one del nuovo logo, presenta domani, alle 19, presso la sala stampa dello stadio “Città degli Ulivi”, il tecnico Roberto Taurino, confermato sulla panchina della squadra neroverde neopromoss­a dalla Serie D alla Serie C, e il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti, due stagioni fa all’Audace Cerignola, nell’ultima annata con il Pescara dove ha ricoperto il ruolo di collaborat­ore dell’area tecnica.

Il Picerno ripartirà dalla conferma dell'allenatore Domenico

Giacomarro e di gran parte della rosa che ha raggiunto la salvezza ai playout: resteranno, fra gli altri, gli attaccanti Emmanuele Esposito (29) ed Emanuele Santaniell­o (30) mentre per fine prestito il centrocamp­ista Alessio Donnarumma (22) rientrerà al Benevento. Il Matelica del patron Mauro Canil ha annunciato le riconferme dell’allenatore Gianluca Colavitto e del direttore sportivo Francesco Micciola. La Lucchese stringe i tempi per gli esterni d’attacco Filippo Scalzi (22) della Sanremese e Roberto Convitto (24) del Licata: intanto nei prossimi giorni dovrebbero arrivare ulteriori conferme dopo quelli con il portiere

Jacopo Coletta (28), il difensore Maikol Benassi (30) e il centrocamp­ista Michel Cruciani (34).

L’AlbinoLeff­e ha prolungato il contratto con il tecnico Marco Zaffaroni fino al 30 giugno 2021. A breve la Pro Sesto potrebbe definire l’intesa con gli attaccanti Cristian Mutton (20) della Giana e Alessandro De Respinis (26) del Sondrio: entrambe le trattative sono a buon punto. A proposito della Pro Sesto, la neopromoss­a potrebbe essere interessat­a a ingagiare Matteo Marotta (31) reduce dall’addio al Piacenza. Sembra davvero che possa concluders­i la parentesi irpina di Salvatore Di Somma, in tal caso il nuovo ds dell’Avellino potrebbe uscire dal ballottagg­io fra Raffaele Rubino e Stefano Trinchera. Il Palermo già ora ha un valido organico cui però vuole aggiungere ancora qualità e numeri. Un ex del passato (2011) come Matias Silvestre potrebbe tornare in rosanero.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy