Corriere dello Sport

4-1 sul Villarreal Griezmann show

Schierato finalmente titolare, gran gol del francese. A segno anche Suarez

- BARCELLONA di Andrea De Pauli

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo 6,5; Mario 5 Albiol 5,5 Pau Torres 5 Alberto Moreno 6; Chukwueze 5 Anguissa 5,5 Iborra 5,5 (1‘st Bruno Soriano 6) Cazorla 6,5 (11’st Manu Trigueros 6); Gerard Moreno 6,5 (1’st Moi Gomez 5,5) Paco Alcacer 6,5 (36’ pt Bacca 6; 26’st Fernando Niño 5,5). All. Calleja 6 BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen 6; Nelson Semedo 6,5 (15’ st Rakitic 6) Piqué 6 (37’ st Araujo sv) Lenglet 6,5 Jordi Alba 7; Vidal 6 Busquets 6,5 (27’ st Braithwait­e 6) Sergi Roberto 6,5;Messi7;Griezmann7,5(27’stAnsu Fati 7) Suarez 7 (15’ st Riqui Puig 6). All. Quique Setién 7

ARBITRO: Del Cerro Grande 6 MARCATORI: 3’ pt aut Pau Torres (B), 13’ pt Gerard Moreno (V), 20’ pt Suarez (B), 45’ pt Griezmann (B), 42’ st Ansu Fati (B)

Prova d’orgoglio del Barcellona, che risponde all’ennesimo discusso successo del Real, stavolta a Bilbao, con una prova gagliarda nella tana del Villarreal. Nessuna voglia di arrendersi da parte dei ragazzi di Quique Setién. Un autogol di Pau Torres e tre prodezze di Luis Suarez, del ritrovato Griezmann e di Ansu Fati mantengono vive le pur tenui speranze di remuntada da parte dei catalani, che si mantengono a 4 punti dagli eterni rivali, quando mancano altrettant­e giornate al termine del torneo.

SPETTACOLO. Poteva anche crogiolars­i in un comprensib­ile complesso di persecuzio­ne dopo la settima vittoria consecutiv­a dalla ripartenza da parte Real, arrivata nuovamente a favore di Var, e invece il Barça tira fuori forse la miglior prima frazione della stagione. E una buona fetta del merito va riconosciu­ta al criticatis­simo Quique Setién, che riordina il tridente, piazzando Messi qualche metro dietro a Luis Suarez e Griezmann. Ne traggono giovamento tutti e tre e, dopo appena una manciata di minuti, i campioni uscenti si ritrovano già avanti, grazie a un’azione travolgent­e di Jordi Alba, che si chiude l’autogol di Pau Torres. Il Villarreal, reduce da 5 vittorie e 1 pareggio dopo la ripresa, trova però il pari con Gerard Moreno, che ribatte in rete dopo una respinta di Ter Stegen su un primo tentativo dell’intramonta­bile Santi Cazorla. I blaugrana non si scoraggian­o e, al 20’, si riportano avanti con uno spettacola­re tiro a giro di Luis Suarez, al 14º centro in campionato. Allo scadere del primo tempo, poi, è apoteosi, con Messi che cede di tacco a Griezmann: pallonetto morbido e il tris è servito, 9º centro per il francese. Nella ripresa, decisament­e più tattica, Ansu Fati insacca il suo 6º gol in Liga. Traversa per Messi in pieno recupero. Il Barça non molla.

 ??  ?? Griezmann e Messi protagonis­ti
Griezmann e Messi protagonis­ti
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy