Corriere dello Sport

Eriksen delude Buio Sanchez Brozo confuso

Flop Gagliardin­i: è l’anello debole Bastoni senza paura ma ingenuo

- di Andrea Ramazzotti

INTER

Handanovic 5,5

Fa 470 in A (come Franco Baresi) e qualche rischio nella costruzion­e con i piedi lo corre. Parata super su Orsolini. Nella ripresa fa un altro paio di interventi, ma sui due gol subiti non è immune da colpe.

D’Ambrosio 5,5

Va in pressione alta su Sansone, duella bene usando il fisico e non si tira indietro. Bene un tempo, meno il secondo. A Verona sarà squalifica­to.

De Vrij 6

Cerca di non farsi prendere in velocità da Barrow e guida bene la difesa. Di testa ne prende diverse. Dei tre dietro è il più sicuro.

Bastoni 4,5

Non ha paura di impostare avanzando con il pallone o di alzare la pressione. A volte si fa trovare fuori posizione e la sua espulsione (ingenua) condiziona il finale della squadra.

Candreva 7

Diverse discese sulla destra, qualche cross discreto, il cambio di gioco nell’azione dell’1-0 e il rigore procurato e fallito da Lautaro. Risponde presente ancora una volta.

Gagliardin­i 4

Quando deve gestire la sfera è in difficoltà. Dà una mano nella riconquist­a, ma in mezzo è l’anello debole della catena. Fallisce un altro gol facile e regala, lisciando il pallone, l’1-1.

Vecino (43’ st)

sv

Brozovic 5,5

Infortunio smaltito e prima da titolare in A post Covid complice l’infortunio di Barella. Aggiunge qualità alla manovra, ma non ha la solita autonomia e soprattutt­o sembra meno lucido.

Borja Valero (43’ st) sv

Young 6,5

Dopo la prova super contro il Brescia, si conferma in grande spolvero. E’ suo il cross sull’1-0 e sfiora pure il 2-0. Meno coraggio e più stanchezza nella ripresa. Biraghi (40’ st) sv Eriksen 5

Schouten lo segue ovunque e lui deve arretrare per cercare palloni giocabili. Quasi mai nel vivo, si limita a calciare i piazzati e delude parecchio. Se gioca così, difficile

giustifica­re il passaggio al 3-4-1-2.

Sanchez (30’ st) 4

Forse meritava di partire titolare, di certo entra malissimo e combina disastri. Perde il pallone da cui nasce il 2-1 e sbaglia due gol facili. Non era la sua giornata.

R. Lukaku 6

Sale a quota 20 gol al primo anno in Serie A e fisicament­e si conferma un fattore. Mette in difficoltà il Bologna e apre spazi ai compagni, ma il rigorista è lui. Lo tradisce l’amicizia per il Toro e il conto lo paga l’Inter.

L. Martinez 4,5

Il gol sta diventando una maledizion­e. Colpisce un palo, Danilo gli stoppa un tiro a botta sicura e calcia malissimo il penalty che avrebbe potuto chiudere la sfida. Si sbatte molto, ma il morale è sotto le scarpe e la testa forse già a Barcellona. Esposito (40’ st) sv Conte (all.) 4 Stavolta il bicchiere non è né mezzo pieno né mezzo vuoto: è tutto vuoto. Mihajlovic fa le sostituzio­ni giuste che cambiano il match, lui lo osserva. Ora deve difendere il terzo posto.

 ?? GETTY IMAGES ?? Il contrasto tra Marcelo Brozovic e Roberto Soriano
GETTY IMAGES Il contrasto tra Marcelo Brozovic e Roberto Soriano
 ??  ?? IL PEGGIORE
Gagliardin­i
IL PEGGIORE Gagliardin­i
 ??  ?? IL MIGLIORE Candreva
IL MIGLIORE Candreva

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy