Corriere dello Sport

IL CONFRONTO Lotito a Formello scuote la Lazio

IL PRESIDENTE A COLLOQUIO CON LA SQUADRA E INZAGHI

- Di Carlo Roscito

Anche Lotito si sottopone al tampone due volte a settimana, lunedì e giovedì, come i suoi giocatori. Ieri, però, è transitato a Formello senza il solito sorriso e ne ha approfitta­to per parlare alla Lazio. La mattina dopo Lecce non era certo al top dell’umore. E’ un momento delicato e ha deciso di farsi sentire con la squadra, ha provato a scuoterla e rincuorarl­a dopo due sconfitte consecutiv­e. Il confronto, all’interno dello spogliatoi­o, c’è stato. Nei giorni scorsi, consideran­do l’emergenza e le difficoltà, il presidente e il ds Tare avevano tranquilli­zzato i giocatori, trasmetten­do fiducia e coraggio. E’ anche possibile che Lotito ne abbia approfitta­to per parlare con Simone Inzaghi: resta in sospeso, non ancora affrontato sino a ieri, il capitolo del rinnovo contrattua­le del tecnico, in scadenza nel 2021. A Formello poi sono sfilati diversi procurator­i. Dev’essere stata una giornata piena di appuntamen­ti in chiave futura.

EMERGENZA. Continua ed è testimonia­ta dai fratini della formazione “riserve”. Inzaghi ieri ha consegnato le casacche al vice Farris e ai collaborat­ori Cecchi e Rocchini per completare la simulazion­e del Sassuolo durante le prove tattiche. A cui non ha partecipat­o neanche Luiz Felipe: qualche dubbio per il brasiliano, un ritorno accelerato a Lecce dopo quasi un mese di stop per la lesione muscolare agli adduttori. L’allenament­o di ieri pomeriggio però non ha portato segnali positivi: ha svolto il riscaldame­nto in gruppo, poi si è staccato per un lavoro differenzi­ato. Un quarto d’ora di corsa blanda e il rientro negli spogliatoi, linguaggio del corpo sconsolato. È rimasta solo la rifinitura (ore 18) per preparare la sfida coi neroverdi.

DUBBI. Luiz Felipe è in dubbio. Inzaghi si è portato avanti con il lavoro testando Bastos. Vavro è l'altra carta a disposizio­ne (ieri i suoi agenti erano a Formello), ma l'angolano è favorito per chiudere la linea con Acerbi e Radu. Occhio al centrocamp­o, da valutare ci sono le condizioni di almeno tre calciatori: Leiva, Milinkovic e Jony, rimasti a riposo dalla trasferta di Lecce. Almeno per gli ultimi due dovrebbe trattarsi di una gestione precauzion­ale. Comunque un bel grattacapo, consideran­do anche lo stato di forma di Cataldi, sacrificat­o nel secondo tempo di martedì nonostante una caviglia non ancora a posto. Si vedrà se sarà costretto a stringere di nuovo i denti. Improbabil­e l'utilizzo di Leiva, in pieno affanno. Sulla sinistra potrebbe essere arrivato il momento di Lukaku, darebbe il cambio a Jony, per lui sarebbe la prima da titolare in stagione. Fuori Marusic (stiramento) e Correa (problema al collateral­e del ginocchio). Davanti toccherà a Immobile e Caicedo, Adekanye di scorta.

Luiz Felipe ancora a parte: nuovi dubbi sul suo impiego Bastos si candida

 ??  ?? Il difensore brasiliano Luiz Felipe ha compiuto 23 anni a marzo
Il difensore brasiliano Luiz Felipe ha compiuto 23 anni a marzo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy