Corriere dello Sport

Centrocamp­o, Castrovill­i accelera

PROBLEMI PER IACHINI SENZA DUNCAN E BENASSI

- Di Francesco Gensini

Quel che restava del campionato è ormai una lavatrice lanciata nella centrifuga e non c’è altro da fare che aspettare la fine del ciclo e vedere il risultato: dopo domani la Fiorentina torna in campo per la quinta partita in venti giorni ed è chiaro che i tanti impegni ravvicinat­i non possono non creare problemi nelle scelte di formazione. Iachini lo sapeva e prova a trovare le soluzioni giuste, confortato però da una buona notizia.

CASTROVILL­I C’E’. Intanto, la squadra viola è tornata subito in campo ieri mattina (l’intero gruppo si è anche sottoposto ai tamponi) per un allenament­o che come al solito è stato di scarico per chi aveva giocato la sera precedente, mentre gli altri hanno svolto un programma più o meno regolare. E’ chiaro che il tempo è quello che è per recuperare e serve stringere un po’ i denti. Lo sta facendo Castrovill­i che non pare proprio intenziona­to a rimanere per la terza partita di fila in panchina (subentrato con il Parma, zero minuti all’attivo invece con il Cagliari): pur con una certa cautela per non sovraccari­care la caviglia sinistra, il talento pugliese ieri ha svolto la seduta completa e questo è senza dubbio un buon segnale in vista del Verona. Solo da oggi effettivam­ente il tecnico marchigian­o affronterà il primo e non semplice problema di cui sopra che riguarda il centrocamp­o, dove la squalifica di Duncan (con i rossoblù sardi record personale di palloni giocati: 105) va a sommarsi all’infortunio di Benassi. Non solo: Ghezzal, che nella linea a cinque di Iachini si è già ritagliato uno spazio, viene da un leggero risentimen­to all’adduttore e a sua volta sarà seguito con attenzione dallo staff medico.

RIENTRA IL CAPITANO. Almeno la Fiorentina recupera Pezzella che ha scontato il turno di stop e così le opzioni in difesa aumentano di numero, consentend­o a Iachini di valutare con calma le varie possibilit­à anche da un punto di vista tattico. Stesso discorso per l’attacco: là davanti, a Ribery che non ne lascia una, a Cutrone e Vlahovic che si contendono il ruolo da centravant­i, a Chiesa che vuole cancellare la brutta copia di… Chiesa di questa ripartenza, a Sottil che aspetta sempre un’occasione dall’inizio, dal Cagliari si è aggiunto anche Kouame. E non è certo un mistero che la Fiorentina abbia assoluto bisogno di gol.

ABBONAMENT­I. La società viola ha comunicato che da ieri è possibile convertire in voucher i ratei d’abbonament­o non usufruiti per le gare previste al Franchi dall’8 marzo al 26 maggio e in svolgiment­o dal 22 giugno fino al 2 agosto.

Per un banale refuso, nelle pagelle di Fiorentina-Cagliari è stato riportato il voto sbagliato di Vlahovic, 6 invece di 5: come si evince dal giudizio, l’attaccante era stato insufficie­nte. Ce ne scusiamo con i lettori.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy