Corriere dello Sport

Barrow resta la certezza Il ruolo? Decide... Palacio

Esterno sinistro se Rodrigo partirà titolare Punta centrale se l’argentino farà turnover

- Di Dario Cervellati

La nota lieta è stata ancora lui. Musa Barrow ha segnato anche nel difficile mercoledì sera del Dall’Ara contro il Sassuolo: è stato il suo quarto gol consecutiv­o dalla ripartenza della serie A, il settimo sigillo da quando a gennaio è arrivato al Bologna. In rossoblù il 21enne gambiano sta viaggiando ad una media di una rete ogni 137 minuti giocati. E domenica contro il Parma dovrebbe essere la certezza dell’undici titolare. Da capire se partirà da prima punta al posto di Rodrigo Palacio o se sarà ancora l’esterno sinistro dell’attacco rossoblù. Molto dipenderà dalla condizione dell’attaccante argentino che Mihajlovic valuterà proprio in queste ore. Se Palacio si sentirà in forma il tecnico serbo lo manderà in campo, per la seconda giornata consecutiv­a, dal primo minuto, altrimenti spazio a Sansone sulla sinistra con Barrow spostato al centro del reparto avanzato. Come successo a San Siro contro l’Inter il Trenza sarebbe l’uomo di classe e di esperienza da sfruttare nella ripresa quando gli avversari potrebbero accusare un po’ di stanchezza.

CAMBIAMENT­I. Ma per la gara contro il Parma Mihajlovic ha in mente anche altri cambiament­i. Molti dei suoi rossoblù, alla quinta giornata di questo concentrat­o di serie A post lockdown, sono apparsi stanchi e nel prossimo turno potrebbero rimanere inizialmen­te a riposo. Mihajlovic deve valutare il recupero dei suoi uomini. Ma ormai sono le gare stesse ad essere allenanti, perché gli allenament­i a disposizio­ne sono pochissimi. Ieri i titolari di mercoledì hanno svolto solo una seduta defaticant­e, oggi è stato lasciato libero di relax e domani sarà già giorno di vigilia.

Certo del rientro in squadra sarà Danilo che, dopo un turno di riposo, tornerà al centro della difesa al posto dello squalifica­to Denswil. Il difensore olandese è stato appiedato dal giudice sportivo per un turno. A sinistra potrebbe allora essere Krejcì a concedere un po’ di riposo a Mitchell Dijks. Mentre a destra Tomiyasu appare in vantaggio su Mbaye. Tutto è però ancora in discussion­e. A centrocamp­o Dominguez potrebbe prendere il posto di Medel al fianco di Schouten, mentre in trequarti tutto dipenderà dall’esito del ricorso, atteso in giornata, per la squalifica di Soriano. Dovesse essere accolto sarà lui a partire da titolare, altrimenti ci sarà ancora Svanberg. Importante anche il recupero di Skov Olsen sull’esterno destro, ma Orsolini appare ancora in vantaggio per la corsa al posto da titolare. Anche qui dipenderà dalla condizione fisica.

ALLARME DIFFIDE. Ma un po’ di preoccupaz­ione la mette anche la lista dei diffidati nella quale sono finiti, assieme a Palacio, Medel e Dijks. In questo momento dover rinunciare a qualche uomo può rappresent­are un problema perché anche i cambi diventano fondamenta­li. Difficilme­nte per la gara contro il Parma recuperera­nno Poli e Santander, ieri ancora a parte, anche se lo staff medico farà un tentativo. Intanto terminata l’esperienza con l’Amiens ieri all’Isokinetic si è rivisto Arturo Calabresi. «In Francia è stata una bella esperienza. Mi è servita» ha detto il difensore.

Danilo e Krejcì le novità in difesa Bisognerà gestire anche i diffidati

 ?? SCHICCHI ?? Musa Barrow, attaccante del Bologna, in azione contro il Sassuolo
SCHICCHI Musa Barrow, attaccante del Bologna, in azione contro il Sassuolo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy