Corriere dello Sport

De Paul e Okaka affondano la Spal

Quattro gol nelle prime 4 partite poi due annullati negli ultimi 180’

- Di Giuseppe Amisani

Colpo dell’Udinese a Ferrara (3-0): in gol anche Lasagna. Di Biagio a un passo dalla B

Per ben due volte, tra lui e la gioia del gol, si è frapposto il VAR che gli ha strozzato l’urlo in gola, ma Giovanni Simeone non è certo pronto a tirare i remi in barca e, anzi, già dalla prossima sfida al Lecce in programma domenica alla Sardegna Arena, proverà a mettere a segno il suo quinto gol in sette partite giocate dalla ripresa del campionato. Una media realizzati­va così non se la sarebbe aspettata nessuno, soprattutt­o dopo una prima fase di stagione tra alti e bassi. E invece il Cholito è riuscito a stupire tutti con la sua straordina­ria vena sotto porta.

FINALE COL BOTTO. Sei gol nelle prime venticinqu­e partite disputate fino alla sfida contro la Roma per poi cambiare decisament­e passo dopo la questione Covid-19. Quattro reti nelle prime quattro apparizion­i contro Verona, Spal, Torino e Bologna, altre due realizzate contro Atalanta e Fiorentina, ma entrambe annullate dopo il verdetto del VAR. Grande rammarico soprattutt­o per il capolavoro messo a segno contro i bergamasch­i visto che si è trattato di un gesto tecnico da applausi, con stop in corsa e destro a giro sotto l’incrocio dei pali, ma anche il gol di Firenze ha lasciato l’amaro in bocca alla punta sudamerica­na perché la partita sarebbe potuta propendere verso i colori rossoblù. La certezza, al di là del tocco di mano o dei pochissimi centimetri visti e rivisti alla moviola, è che Simeone c’è e segna contro qualsiasi avversario. Nessun timore reverenzia­le per l’attaccante isolano che in questo scorcio finale della stagione sembra aver ritrovato nuova linfa.

VERSO IL LECCE. Non sono riusciti a fermarlo le botte dei difensori avversari né la stanchezza che sembra non scalfirlo, e ora nel suo mirino c’è già la formazione gialloross­a che, galvanizza­ta dalla vittoria sulla Lazio, proverà a concedere il bis per trovare punti pesantissi­mi in chiave salvezza. Sulla sua strada, però, i salentini troveranno un Cagliari battaglier­o e soprattutt­o un Cholito in stato di grazia, pronto a stupire ancora. E dopo essere arrivato in doppia cifra e aver subito la delusione per le due reti annullate, Simeone vuole al più presto mettere a segno un’altra rete ma questa volta valida. Che sia a prova di VAR e che serva a riportare in casa rossoblù un successo dopo i due punti conquistat­i nelle ultime tre gare. La salvezza è stata raggiunta con largo anticipo ma c’è ancora un sogno europeo da coltivare e soprattutt­o una stagione da rendere ancora più entusiasma­nte per il numero 99 rossoblù.

 ??  ??
 ?? CREDIT ?? Tutta la rabbia di Giovanni Simeone, 10 gol finora in campionato
CREDIT Tutta la rabbia di Giovanni Simeone, 10 gol finora in campionato
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy