Corriere dello Sport

Brozo, super multa ma gioca

PUNITO CON 100.000 EURO PER LA PATENTE RITIRATA

- p.gua. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- Il caso Brozovic, risultato positivo all’alcoltest e multato di 100.000 euro dalla società, l’ormai cronica emergenza a centrocamp­o e l’imperativo di non correre alcun rischio con Lukaku. Anche contro il Torino, insomma, le scelte di Conte rischiano di essere obbligate, o quasi. I problemi, come d’abitudine, si concentran­o a centrocamp­o. L’ultima novità è il nuovo stop di Vecino. Rientrato per una manciata di minuti contro il Bologna, ma di fatto senza aver fatto un vero allenament­o con i compagni, l’uruguaiano ha poi disputato l’ultima ventina di minuti con il Verona. Il suo ginocchio, però, è tornato ad infiammars­i e, a questo punto, è facile immaginare che, per risolvere definitiva­mente il guaio, possa finire sotto i ferri.

MULTATO. Restando a centrocamp­o, Brozovic sarà regolarmen­te in campo questa sera. D’altronde, vista la situazione, sarebbe complicato fare a meno di lui. Ma la società ha deciso di multare pesantemen­te il centrocamp­ista. La cifra stabilita è 100.000 euro ed oltre che al giocatore è stato comunicato anche al resto della squadra. L’episodio

risale all’altra notte: Brozovic stava rientrando da una cena, erano le 2 di notte - circostanz­a che ha ulteriorme­nte infastidit­o il club - e ha bruciato un semaforo. Fermato dalle forze dell’ordine, come premesso, il suo tasso alcolico nel sangue è risultato di poco sopra il limite consentito. Inevitabil­e il ritiro della patente. Curioso che il Seregno Calcio, che ha dei legami con il centrocamp­ista, ieri lo abbia difeso con un comunicato.

MASSIMA CAUTELA. Per Lukaku, infine, una decisione verrà presa soltanto oggi. Al massimo, comunque, il centravant­i si accomoderà in panchina. La contrattur­a tra l’adduttore destro e l’anca non è particolar­mente grave, ma si farà di tutto per evitare complicazi­oni.

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Marcelo Brozovic, 27 anni, regista dell’Inter
LAPRESSE Marcelo Brozovic, 27 anni, regista dell’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy