Corriere dello Sport

SA IS Dijks: Una lezione che fa molto male

«Che rabbia, abbiamo giocato bene 80 minuti: poi lo spreco»

- Di Dario Cervellati

«È una lezione che fa molto male». Mitchell Dijks sente ancora la doppia bacchettat­a ricevuta dal Parma in pieno recupero. Il Bologna si è gettato via. Si è messo da solo dietro la lavagna: «Abbiamo sicurament­e perso due punti e questo ci fa arrabbiare, così come le due reti incassate in quel modo nel finale». In vantaggio 2-0 allo scoccare del 90’ minuto, i rossoblù hanno buttato alle ortiche una vittoria che ormai sembrava già al sicuro. Lui è soddisfatt­o di come ha giocato ma questo non gli interessa più di tanto. Dopo un pareggio subito in doppia rimonta «questo non è importante. Gli ultimi dieci minuti sono stati una vera sofferenza. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto fino al minuto 80». Il terzino olandese cerca il lato positivo su cui ripartire dalla prossima giornata. E sono proprio quei minuti in cui il Bologna è stato capace di segnare due gol senza rischiare troppo in fase difensiva. Ma il rammarico proprio non riesce a nasconderl­o. La porta di Skorupski è stata violata ancora.

DELUSIONE. Anche Emilio De Leo quando è entrato nello spogliatoi­o a fine partita ha avvertito la delusione della squadra. Gliel’ha potuta leggere direttamen­te negli occhi. «I ragazzi sono consapevol­i di aver perso un’occasione importante. Il rammarico è tanto perché abbiamo pareggiato una partita che meritavamo di vincere», ha confermato il tattico che dopo la gara non ha avuto modo di confrontar­si immediatam­ente con Mihajlovic «non ho parlato con il mister». Sinisa, squalifica­to, ha guardato il match dalla tribuna, al fianco del collaborat­ore Baldi. Ha sofferto da lì negli ultimi minuti. Ma prima anche De Leo ha visto un Bologna capace di «mettere sotto l’avversario limitando le loro migliori caratteris­tiche. Il risultato è un vero peccato proprio per questo motivo e credo che nelle gare in trasferta abbiamo mantenuto un trend molto positivo».

RITROVARSI. La squadra rossoblù ha saputo reagire dopo la brutta prestazion­e casalinga contro il Sassuolo «Ci siamo ritrovati - ha detto De Leo -. In maniera composta siamo riusciti a prendere il pallino del gioco e a guidare l’incontro. Per questo il risultato finale ci fa così male. Sono stati gli episodi a metterci ko». De Leo, però, assicura che «continuere­mo a restare sul pezzo. Il nostro mister non accetta cali di tensione. Noi ci stiamo consolidan­do in queste posizioni di classifica e continuere­mo a pensare partita per partita per migliorare quanto raggiunto la scorsa stagione». Già da oggi il Bologna sarà al lavoro proprio per questo. Si lavorerà per non rivivere più gli ultimi 5 minuti di Parma.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy