Corriere dello Sport

TUTTI A RAPPORTO DA MIHAJLOVIC

L’ennesimo infortunio: Bani forse una settimana fuori Sinisa era squalifica­to: al Tardini non ha potuto parlare al Bologna. Oggi si farà sentire

- Di Giorgio Burreddu

Non poteva scendere negli spogliatoi, ma la sfuriata l’ha trasmessa agli uomini del suo staff. Sinisa Mihajlovic l’arrabbiatu­ra live la sfogherà oggi a Casteldebo­le. Ci sono da regolare alcuni conti. «Rilassati? - aveva detto il tecnico rossoblù - Noi abbiamo sempre l’atteggiame­nto giusto». Vero per novanta minuti. Ma non nel recupero contro il Parma, e oggi al centro tecnico Niccolò Galli Sinisa parlerà anche di questo, della flessione negativa negli ultimi minuti. Il giorno di riposo concesso nei giorni scorsi non è servito, la squadra non ha risposto come il tecnico si augurava. O meglio: lo ha fatto per buona parte della gara, prima di crollare. Mihajlovic terrà una riunione tecnica, chiederà spiegazion­i, cercherà di capire cosa non sta andando. Un’ora, forse due con la squadra.

INFORTUNI. Ma le brutte notizie non finiscono qui: Bani è stato valutato dopo la partita, il difensore centrale è uscito dal campo nel primo tempo, ha un problema al polpaccio (risentimen­to) e oggi verrà sottoposto agli esami. Difficile possa essere pronto prima di una settimana. E così il Bologna perde un altro pezzo importante, uno di quelli che nel corso di questa stagione così travagliat­a è risultato essere tra i più stabili. Non solo per i gol (4), ma anche per una certa compattezz­a in difesa.

A maggio, alla ripresa degli allenament­i, il tema degli infortuni era scottante. C’era da fare i conti con gli stop, evitarli era la chiave di tutto. Il Bologna fin qui ha avuto diversi infortuni: Bani è l’ultimo della serie. Schouten, Medel (una giornata), ma anche

Santander. Piccoli (o grandi) stop che hanno aggiunto difficoltà alle difficoltà. Anche di questo si parlerà oggi al centro tecnico, ma è chiaro che più di tanto è difficile fare, gli stop per qualche problema fisico il Bologna li aveva messi in conto. Adesso Mihajlovic vuole recuperare Santander, l’attaccante paraguaian­o sta lavorando per essere a disposizio­ne contro il Napoli. Già oggi si avranno conferme in merito.

RIUNIONE. Mihajlovic non aveva messo in conto i minuti finali di questa gara con il Parma. E’ possibile che il tecnico faccia vedere già oggi dei video, o comunque metta in luce gli aspetti che non hanno funzionato. A colloquio con la squadra sono scesi i dirigenti, dopo il pari, a caldo, si è discusso poco, solo per capire cosa è successo. Mihajlovic è andato via. Questa mattina si presenterà al campo per l’allenament­o e anche per rimettere insieme i cocci di una partita che sembrava indirizzat­a sui binari precisi, di vittoria. Mihajlovic dovrà essere bravo a toccare le corde giuste, ma in vista della partita contro il Napoli molte cose dovranno cambiare. Sinisa chiederà concentraz­ione, dedizione. Il tecnico serbo vuole chiudere meglio dell’anno scorso. Fu decimo posto, ma sembra difficile possa finire meglio di così.

 ?? LAPRESSE ?? Lo sconcerto sul volto di Sinisa Mihajlovic, 51 anni, ieri squalifica­to, ha assistito alla gara dalla tribuna (vuota)
LAPRESSE Lo sconcerto sul volto di Sinisa Mihajlovic, 51 anni, ieri squalifica­to, ha assistito alla gara dalla tribuna (vuota)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy