Corriere dello Sport

Viola, febbre Mandzukic. Strega: idea Ionita

Un messaggio social di Ribery all’ex compagno (svincolato) scatena i tifosi della Fiorentina. Il Benevento aspetta che il Monaco liberi Glick e valuta il cagliarita­no Con Giampaolo anche Nicola in corsa per il Torino E il Brescia potrebbe ripartire da Di

- Di Francesca Bandinelli

Il Benevento di Pippo Inzaghi già promosso in A da diversi giorni guarda già al futuro. Dopo aver preso, a zero euro, Loic Remy (33), attaccante da 138 gol in carriera svincolato­si dal Lille, l’ultima idea è Artur Ionita (29), centrocamp­ista del Cagliari che i sardi non hanno voluto cedere lo scorso gennaio. Tra un anno il rumeno finirà in scadenza: o si troverà l’intesa per un prolungame­nto o l’addio è quasi scontato e il club del presidente Vigorito è lì, pronto a presentare l’offerta giusta. In difesa, invece, si aspetta che il Monaco liberi Kamil Glik (32). Il difensore polacco, che in A ha messo insieme 147 presenze tra Palermo, Bari e Torino, ha già dato il suo consenso a trasferirs­i nel Sannio: il passo successivo dovrebbe essere quello dell'ufficialit­à.

MANDUZKIC-RIBERY. Intanto, ieri, a Firenze, ha continuato a rimbalzare il nome di Mario Mandzukic (34), attaccante svincolato e di rientro dall’esperienza in Qatar all’Al Duhail. Stavolta decisiva si è rivelata la complicità di Franck Ribery (37), ex compagno di squadra ai tempi del Bayern Monaco. E’ bastato un messaggio dell’esterno francese sotto ad un post Instagram del croato con scritto «Frero» e un cuore rosso per far sperare i fiorentini in un indizio di mercato social.

Del resto, lo stesso Ribery, lo scorso agosto, pochi giorni prima della firma con i viola, fece intuire il tutto scrivendo di essere «pronto per una nuova avventura».

LE MOSSE. La Spal, intanto, ha

la fila per diversi suoi tesserati: Mohamed Fares (24) è seguito dalla Fiorentina, ma da non sottovalut­are è l’ottimo rapporto del club col Torino, sancito già lo scorso gennaio con il passaggio a Ferrara di Kevin Bonifazi (24), altro che in caso di retrocessi­one proseguirà la sua avventura sportiva altrove. Tra gli allenatori destinati a sostituire Moreno Longo, sulla panchina granata, oltre a Marco Giampaolo (52) c’è anche Davide Nicola (47) oggi al Genoa, ma solo in caso di discesa in B dei rossoblù. Se riuscirà a brindare alla salvezza, salvo sorprese, il suo accordo sarà prolungato di due anni. Diego Lopez (45) ha ancora due anni di contratto con il Brescia ma in caso di B il club di Cellino potrebbe ripartire da Alessio Dionisi (40), ora al Venezia.

 ??  ?? Mario Mandzukic, 34 anni: dopo l’addio alla Juve ha lasciato il Qatar
Mario Mandzukic, 34 anni: dopo l’addio alla Juve ha lasciato il Qatar
 ?? LAPRESSE ?? Artur Ionita del Cagliari
LAPRESSE Artur Ionita del Cagliari
 ??  ??
 ??  ??
 ?? GETTY ?? Alessio Dionisi del Venezia
GETTY Alessio Dionisi del Venezia
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy