Corriere dello Sport

GRIEZMANN E REAL BARÇA SENZA PACE

I blaugrana al lavoro su due fronti, la Liga e la Champions L’attaccante ko, è in dubbio anche per il Napoli La capolista stasera a Granada, può tornare a +4

- Di Andrea De Pauli

Campionato finito. Antoine Griezmann si accomiata dalla Liga con due partite d’anticipo rispetto al previsto. La conferma è arrivata in mattinata, quando il Petit Prince è stato sottoposto a esami specifici per verificare l’entità dell’infortunio al quadricipi­te della gamba destra sofferto dopo appena una decina di minuti nel corso della trasferta di sabato a Valladolid. Per ora, il club preferisce non azzardare una data per la riapparizi­one dell’ex dell’Atletico, che ha rischiato seriamente di aggravare la lesione, stringendo i denti e rimanendo in campo fino allo scadere del primo tempo, per poi cedere il posto a Luis Suarez, ma si parla di almeno tre settimane di stop. A partire da oggi, pertanto, per l’attaccante francese inizia una corsa contro il tempo per riacquista­re la salute e la miglior forma in tempo per il ritorno degli ottavi di Champions con il Napoli.

ADDIO VACANZE. Preso atto che non potrà dare una mano nel rettilineo finale che vede il Barça affrontare Osasuna e Alaves, con la speranza che il Real perda qualche punto per strada, Griezmann avrebbe già dato la sua disponibil­ità a rinunciare alla settimana di vacanze preannunci­ata da Quique Setién, che per i compagni inizierà il prossimo 20 luglio, all’indomani dell’ultima di campionato. Per l’ex colchonero, infatti, si prospetta un periodo scandito da due sedute fisioterap­iche giornalier­e per tornare al top in vista della ripresa della Champions, che lui stesso non ha mai vinto e che i blaugrana non conquistan­o da cinque edizioni. Dovesse filare tutto liscio, l’attaccante transalpin­o dovrebbe riapparire per la sfida del Camp Nou con i ragazzi di Gattuso, fissata per l’8 agosto a Napoli. Per quanto riguarda Setién, fino al termine della Liga dovrà barcamenar­si con i soli Messi - visibilmen­te stanco, ma capace comunque di arrivare a quota 22 gol e 21 assist nel torneo - Luis Suarez, Braithwait­e e Ansu Fati in attacco.

COMPLEANNO AMARO. Nel frattempo, il fresco 29enne James Rodriguez si è nuovamente autoesclus­o dalla lista dei convocati di Zidane, che oggi scendono in campo a Granada con l’obiettivo di ristabilir­e le 4 lunghezze di vantaggio sul Barça, quando mancherann­o solo due giornate alla conclusion­e. «Approfitto per fargli gli auguri», il pensiero della vigilia di Zizou. «È vero che qualcuno gioca di più e altri meno, ma tutti sono ugualmente importanti». Scontato il turno di squalifica, tornano a disposizio­ne Carvajal e Sergio Ramos.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy