Corriere dello Sport

STROPPA-TESSER È DA A

Avvincente spareggio promozione allo “Scida” tra Crotone e Pordenone Il tecnico dei calabresi: «Gara dura» Il tecnico dei friulani: «Me la gioco»

- Di Massimilia­no Franco

Il paradiso è dietro l’angolo, proprio lì a portata di mano. Scontro fondamenta­le per la corsa promozione questa sera all’Ezio Scida fra il Crotone 2º in classifica e il Pordenone che segue a 3 punti di distanza. In caso di vittoria i pitagorici darebbero un bel colpo alle velleità di promozione non solo al Pordenone, ma a tutte le altre concorrent­i perché, se dovessero vincere tutte, in ogni caso la terza resterebbe a 5 lunghezze con 5 gare da disputare. In caso di vittoria del Pordenone, invece, la classifica si accorcereb­be sensibilme­nte e tutte le pretendent­i alla A diretta si rimettereb­bero in gioco.

STROPPA FREME. Stroppa è consapevol­e dell’importanza della partita ma non la vuole caricare troppo per non dare pressioni ulteriori ai suoi giocatori: «Avremo le stesse difficoltà incontrate col Cittadella perché anche il Pordenone va molto in verticale. All’inizio loro potevano essere una sorpresa, ora sono una realtà. È una squadra ben allenata che ha forza ed idee chiare». Non sarà una partita semplice e questo Stroppa lo sa bene: «Sarà importante mantenere alta la concentraz­ione e cercare di fare il nostro gioco, gara insidiosa. A Cittadella abbiamo speso tanto e devo valutare come stanno i ragazzi».

ENTUSIASTI. In campo scenderà un Crotone con tanto entusiasmo, ma attentissi­mo: «Bisognapen­sare una gara alla volta, l’entusiasmo lo dobbiamo canalizzar­e al fine di concentrar­ci e curare i dettagli. È un esame e per superarlo dobbiamo tenere alte cattiveria agonistica e concentraz­ione. Servirà una partita sporca. Poi mi auguro che continui a crescere anche l’entusiasmo attorno a noi».

OCCHIO A TESSER. Per il Pordenone bivio ancora più importante anche se Attilio Tesser resta sereno: «Sfida importante, lo dice la classifica: si affrontano la 2ª e la 3ª, ma sarà decisiva, in nessun caso. In ogni giornata può succedere di tutto. In particolar­e in questa fase, con gare ravvicinat­e. Noi e ce la giochiamo anche a Crotone. Affrontiam­o un avversario in grande condizione, ha vinto con Benevento e Cittadella. Gioca un gran calcio, organizzat­o, ha fisicità e tecnica. Noi come stiamo? La continuità delle ultime settimane ci ha dato risultati importanti, dovrò valutare bene le condizioni di tutti prima di decidere chi gioca».

La sfida Stroppa-Tesser è già iniziata. Ma non provate a immaginare come finirà: gara da tripla che vale la A!

 ?? LAPRESSE ?? Giovanni Stroppa, 52 anni, 2ª stagione al Crotone
LAPRESSE Giovanni Stroppa, 52 anni, 2ª stagione al Crotone
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy