Corriere dello Sport

Oggi sull’erba a Berlino (e in Tv) si rivede Sinner

-

Formula 2, stava lottando per il podio - era terzo e aveva messo nel mirino la monoposto del neozelande­se Ticktum quando nel cockpit della sua vettura è esploso l’estintore, spargendo schiuma un po’ dappertutt­o. Schumi jr ha tentato di reagire e di rimanere in gara, ma poco dopo si è dovuto ritirare. Non è la prima volta, da quando ha esordito nella categoria cadetta, che Mick deve fare i conti con la sfortuna. Così la prova è stata vinta dal danese Christian Lundgaard, con Ticktum secondo e Armstrong (Nzl). Sabato Schumino aveva ottenuto un ottimo 4° posto in gara 1. Per Schimacher jr, che nella classifica generale è decimo con 14 punti, l’occasione di rifarsi arriverà già domenica all’Hungarorin­g, dove l’anno scorso ha colto quella che per ora è la sua unica vittoria in Formula 2.

Da oggi altro torneoesib­izione sull’erba di Berlino: in campo uomini e donne. Tra i primii (inizio delle partite alle ore 12), subito in azione Jannik Sinner, che non prima delle 16 disputerà il terzo match della giornata di apertura contro il veterano Tommy Haas, 42 anni, 24 più di lui... Domani invece toccherà a Matteo Berrettini, reduce dal torneo di Kitzbühel, che se la vedrà con il vincente della partita odierna tra Roberto Bautista Agut e Jan Lennard Struff. Diretta Tv su Eurosport a partire dalle 12.

US OPEN - Non si capisce ancora bene quali top player disputeran­no lo Slam a stelle e strisce, stante il diffonders­i del Covid negli Usa. Intanto il sindaco newyorkese Bill De Blasio alla CNN ha confermato che l’US Open (31 agosto-13 settembre) si disputerà regolarmen­te. «A porte chiuse, confermo anche questo, ma gli appassiona­ti avranno modo di seguirlo alla television­e».

FINALI A1 - Assegnate al TC Todi 1971 le finali dei campionati di A1, in programma mercoledì 12 (donne, inizio ore 12) e giovedì 13 agosto (uomini, inizio ore 11). Le finaliste verranno fuori dai due play off (andata 26 luglio, ritorno 2 agosto) ai quali parteciper­anno le quattro vincitrici dei gironi maschili di qualificaz­ione e le prime due di quelli femminili attualment­e in svolgiment­o (termineran­no domenica).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy