Corriere dello Sport

Kessie leader Donnarumma serata flop

-

MILAN

G. Donnarumma

4,5

Due parate strepitose su Mertens e Callejon, ma anche un errore clamoroso sull’1-1, una mezza indecision­e (con pallone che gli passa tra le gambe) sul 2-1 e un paio di uscite non irreprensi­bili.

Conti

6

Contro Insigne soffre, come inevitabil­e, ma tiene botta. Qualche buona chiusura la fa, affonda per crossare e nei corpo a corpo non si tira indietro.

Kjaer

7

Attento e diligente, non viene mai saltato. Sbroglia situazioni complicate e anche sotto pressione, non perde la testa. Con Romagnoli forma una grande coppia centrale.

Romagnoli

6

Dopo gli errori contro la Juventus, stavolta non si concede meno distrazion­i. Qualche sbavatura, ma niente di grave.

Hernandez

6,5

Sesto gol in campionato con un grande inseriment­o. Quando arremba ha i super poteri e il turbo; peccato che ogni tanto, come in occasione del 2-1, sia in ritardo in chiusura. Se cresce in fase difensiva...

Bennacer

6

Con il pallone tra i piedi è almeno da 6,5 perché partecipa all’azione dell’1-0 e la sua regia è di notevole qualità. Meno bene quando si dimentica di marcare Mertens che firma il 2-1.

Kessie

7

Freddo nel trasformar­e il rigore del 2-2, ma anche presente nei contrasti e nei duelli lì in mezzo. Recupera palloni, li gestisce bene e sta sempre con la testa nella partita. In pressione su Fabian, è bravo a non farlo accendere.

Paquetà

5

Primo tempo senza incidere. Non è un esterno destro puro e da “adattato” fa quello che può ovvero poco. Sostituzio­ne inevitabil­e all’intervallo.

Saelemaeke­rs (1’st)

5

Due gialli in due minuti e finisce sotto la doccia anzitempo. Al posto di Paquetà senza impression­are e perdendo troppi duelli.

Calhanoglu

5,5

Quasi a uomo su Lobotka, spende quasi tutte le sue energie nella fase di non possesso e non fa pesare la sua qualità quando ha il pallone.

Ci prova, ma non è... illuminant­e.

Bonaventur­a (16’st)

6,5

Si procura il rigore del pari e ancora una volta non tradisce. Esperienza con la sfera tra i piedi, sacrificio quando c’è da chiudere.

Rebic

6

Stavolta non segna, ma serve l’assist dell’1-0. Parte largo a sinistra e qualche buon movimento lo fa. Dopo la sostituzio­ne di Ibra, diventa il centravant­i.

Krunic (43’st) sv Ibrahimovi­c

5,5

Arretra per giocare palloni e aiu

tare la squadra a salire. Fa pesare la sua fisicità e la sua personalit­à anche se stavolta non segna né incanta. Esce dopo il 2-1 e rabbioso lancia una bottigliet­ta in panchina.

Leao (16’st)

6

Entra con la voglia e la testa giuste. Un paio di volate, protegge qualche pallone e prova a calciare in porta.

Pioli (all.)

6,5

Il suo Milan conferma di essere in forma, tiene testa al Napoli e resta in zona Europa League. Ora può sfruttare il calendario favorevole.

 ?? ANSA ?? Zlatan Ibrahimovi­c, 38 anni, pressato da Kalidou Koulibaly (29)
ANSA Zlatan Ibrahimovi­c, 38 anni, pressato da Kalidou Koulibaly (29)
 ??  ?? 4,5 IL PEGGIORE
G. Donnarumma
4,5 IL PEGGIORE G. Donnarumma
 ??  ?? 7 IL MIGLIORE
Kessie
7 IL MIGLIORE Kessie

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy