Corriere dello Sport

Götze, la Viola insiste. Kumbulla, l’Inter preme

Il campione del mondo tedesco, svincolato, può rilanciars­i in Italia: Ribery lo sta convincend­o. Maggio vicino al rinnovo con il Benevento (che aspetta di chiudere con Glik) Cominciano i cambi in panchina: il Monaco licenzia Moreno e sceglie Kovac Gasset

- Di Francesca Bandinelli

La Fiorentina guarda già al mercato. In attesa di definire la questione legata al futuro tecnico, osserva con attenzione la posizione di Mario Götze (28), trequartis­ta svincolato dal Borussia Dortmund.

Sulle -tracce del campione del mondo con la Germania nel 2014 (e secondo acquisto più costoso della storia del Bayern Monaco) ci sono il Siviglia, il Monaco, specie con l’arrivo in panchina di Niko Kovac (48) è stato licenziato Roberto Moreno (42), il tecnico che fu accusato di slealtà da Luis Enrique - e, ancora una volta dopo la parentesi dal 2013 al 2016, il Bayern Monaco. I viola tuttavia rischiano di sbaragliar­e la concorrenz­a. Sì, perché l’amicizia del giocatore con Franck Ribery (37), sempre più punto di riferiment­o per il club di Commisso, potrebbe essere il preludio di un’opportunit­à da non trascurare. Ne sono convinti in Germania, dove si ritiene che il futuro di Götze possa essere in Italia. Stesso discorso anche per il croato Mario Mandzukic, pure lui nella lista dei parametri zero dopo lo svincolo dall’Al Duhail. Pure in questo caso, la garanzia, sarebbe rappresent­ata da Ribery. L’ex Juve, cercato già la passata estate, intanto riflette, consapevol­e che pure l’Inter di Conte ha raccolto informazio­ni. Resta sempre nel mirino della Fiorentina anche Andrea Cistana (23) per cui si sta lavorando col Brescia a caccia di un punto d’incontro tra domanda e offerta, magari intorno ai 5 milioni di euro.

TRIANGOLO KUMBULLA. L’Inter, intanto, nonostante le pesanti manovre della Lazio per Marash Kumbulla (20) non molla il difensore centrale italo-albanese. Si registrano nuovi contatti tra le dirigenze, nel tentativo di dare un’accelerata all’operazione. I nerazzurri hanno sempre nel mirino Sandro Tonali (20) del Brescia, ma non si tratta di un’operazione facile. Al Brescia certo l’addio di

Le operazioni di mercato dei club di A per il 2020-21

Mario Balotelli (29), mentre per la conferma in panchina di Diego Lopez sarà condiziona­ta da questa coda di stagione. In Francia, al Bordeaux, l'erede di Paulo Sousa (49) dovrebbe essere Jean-Louis Gasset (66), ex tecnico di Montpellie­r e St. Etienne.

MAGGIO RINNOVA. Christian Maggio (38), capitano del Benevento è ad un passo dalla firma sul prolungame­nto di contratto. Per lui è pronto un nuovo accordo, di un anno, ed è pronto a fare il suo ritorno in Serie A. Si aspetta, invece, un passo in avanti del Monaco per annunciare l’ingaggio di Kamil Glik (32), difensore centrale polacco prossima al ritorno in Serie A, stavolta coi sanniti.

 ??  ?? Mario Götze è svincolato
Mario Götze è svincolato
 ?? LAPRESSE ?? Maggio (Benevento)
LAPRESSE Maggio (Benevento)
 ??  ??
 ?? BARTOLETTI ?? Kumbulla (Verona)
BARTOLETTI Kumbulla (Verona)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy