Corriere dello Sport

Pioli: Avere Ibra l’anno prossimo è la mia speranza

«E’ un giocatore ancora trainante» Massara: «Zlatan è un campione Non possiamo non tenerne conto»

- Di Adriano Ancona

C' è una differenza marcata, sostanzial­e, tra il Milan di un girone fa polverizza­to dall'Atalanta e questo che ha immagazzin­ato personalit­à strada facendo. E' il successo maggiore che può esporre Stefano Pioli, fresco di conferma per la prossima stagione. «Vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo», osserva l'allenatore rossonero dopo il pareggio con l'Atalanta che tiene il Milan in corsa per il quinto posto. «Mi aspettavo una partita così difficile contro l'Atalanta, ma la squadra sta bene. E ha provato a vincerla. Siamo il Milan, dobbiamo cercare di crescere sempre. L'autostima ce l'hanno data i risultati ottenuti contro le grandi squadre, dopo la pausa. Sono felicissim­o di questo rinnovo: da parte mia c'è sempre stata serenità e convinzion­e. Mi auguro di poter proseguire con l'apporto di Ibrahimovi­c anche l'anno prossimo: è un giocatore ancora trainante, poi ovviamente dovrà parlare con il club. Zlatan è stato molto importante anche per far crescere i nostri giovani, come Leao che credo sia prossimo al salto di qualità».

«SIAMO PIU' SQUADRA». Per il resto, Gigio Donnarumma santifica la sua prima volta da titolare con la fascia da capitano al braccio - in assenza di Romagnoli - parando un rigore a Malinovsky­i. Nella serata in cui raggiunge Van Basten e Rijkaard a 201 presenze nel Milan. «Volevamo vincere a tutti i costi, ma va bene così», spiega il portiere appena dopo il fischio finale. «Siamo più squadra, più compatti: abbiamo fatto un ottimo lavoro e ce la giocheremo fino alla fine. Il nostro obiettivo è arrivare quinti, aspettiamo il risultato della Roma. Mi dispiace solo per Romagnoli, che è un amico e un grande capitano: spero possa tornare presto, anche se è un orgoglio indossare questa fascia».

IBRA E IL RINNOVO. Prima della partita con l'Atalanta, Frederic Massara ha fatto il punto della situazione per il rinnovo di Ibrahimovi­c. «Appena avremo tempo, ne parleremo seriamente», il pensiero del ds milanista ai microfoni di Sky, nella settimana in cui è arrivato il colpo di scena del rinnovo biennale di Pioli. «Dovremo confrontar­ci con Zlatan, che in questo momento è sereno. Lo vedo determinat­o e agguerrito durante le partite. E' un campione e non si può non tenerne conto. In generale, vogliamo tornare su una linea virtuosa facendo gli investimen­ti giusti».

MANOVRE IN DIVENIRE. Lo scambio con la Lokomotiv Mosca - su richiesta dei russi - tra Laxalt e il trequartis­ta Aleksej Miranchuk, è uno degli spunti per il mercato. La società rossonera per ottenere la contropart­ita (un giocatore che ha segnato dodici gol in campionato, più le reti sia all'andata che al ritorno contro la Juve in Champions) aggiungere­bbe un corposo conguaglio. Occhio anche al nome di Emerson Royal, terzino destro brasiliano che il Barcellona ha prestato al Betis e che costa trenta milioni. Più calmierato il prezzo di Mar Roca dell'Espanyol. La dirigenza milanista ieri ha incontrato Graziano Battistini e Sebastiano Salaroli, procurator­i dell'agenzia Promoespor­t, per sondare il terreno.

Donnarumma: Vogliamo il 5° posto Aspettiamo di vedere che cosa fa la Roma

 ?? LAPRESSE ?? Stefano Pioli 54 anni si è guadagnato sul campo la riconferma sulla panchina del Milan
LAPRESSE Stefano Pioli 54 anni si è guadagnato sul campo la riconferma sulla panchina del Milan
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy