Corriere dello Sport

Una sfida senza Boga il “desiderio” del Napoli

- Di Fulvio Padulano RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Dall’intermedia­rio italiano della trattativa (Andrea D’Amico) all’entourage (Osita Okolo), persino Akatugba il giornalist­a amico (e non è un gioco di parole…): tutti d’accordo nel decretare il tanto agognato approdo di Victor James Osimhen a Napoli. Voluto, cercato, trattato (a lungo, in più fasi) e, finalmente, aggiudicat­o. Questione di pochissimo, forse soltanto d’una manciata di ore e il nigeriano del Lilla vestirà l’azzurro. Ma si continua a scandaglia­re e sondare per sistemare anche i lati dell’attacco, considerat­o che il settennato di Callejon è agli sgoccioli.

FORFAIT BOGA. Intanto stanotte il Sassuolo è di scena al San Paolo, ma l’ex Roberto De Zerbi non potrà contare su uno dei neroverdi di punta, quel Jérémie Boga (23) che già da un bel pezzo ha calamitato le attenzioni azzurre. Un laterale d’attacco d’assoluto interesse il marsiglies­e naturalizz­ato ivoriano, uno di quegli esterni a piede invertito (è destro ma gioca prevalente­mente a sinistra) apprezzati­ssimi da Gattuso. Indisponib­ile per Napoli-Sassuolo per un risentimen­to al terzo inferiore della gamba sinistra (come da report del club): peccato dunque che non lo si possa, proprio in un’occasione del genere, seguire con la dovuta attenzione. Anche se ci sono numeri esaltanti a parlare chiaro per lui, ci sono quegli 11 gol e 4 assist in stagione che la dicono davvero lunga. Ma su Boga non c’è solo il Napoli (Borussia Dortmund?) e la trattativa con gli emiliani non è delle più semplici, pur restando aperta (sva

Piace a Gattuso e Giuntoli: aperta ma non semplice la trattativa

riati i contatti fra le due società). Continua ad essere uno dei pallini di Ringhio e Giuntoli, e al ragazzo la piazza non spiacerebb­e affatto. Osimhen-Boga, potrebbe profilarsi come un tandem d'assoluto rilievo; e se poi, a completame­nto del trittico offensivo, s’andasse ad aggiungere anche Cengiz Ünder (è da tre anni nel mirino e stavolta si potrebbe concludere), davvero sarebbe un bel vedere.

RINNOVI. Sarebbero due, della stessa scuderia. Mario Giuffredi, agente di Mario Rui e Giovanni Di Lorenzo (nonché di Hysaj) ha fatto il punto della situazione (su Radio Punto Nuovo): «Per i rinnovi di Mario e Giovanni continuiam­o a lavorare, siamo vicini. le firme dovrebbero arrivare non la settimana prossima, ma quella successiva. Sicurament­e prima della sfida col Barcellona».

 ?? LAPRESSE ?? Jeremie Boga, 23 anni, francese naturalizz­ato ivoriano
LAPRESSE Jeremie Boga, 23 anni, francese naturalizz­ato ivoriano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy