Corriere dello Sport

ALLO “STIRPE” Il Benevento non è in vacanza Frosinone ko

Di Serio apre il tris e Tello lo chiude Dionisi accorcia, ma è un’illusione

- Di Daniele Ciardi

C6,5 hi pensava che il Benevento era ormai in vacanza è stato servito. Grazie a un primo tempo tutto da incornicia­re la formazione di Inzaghi espugna lo “Stirpe” di Frosinone con il risultato di 3 a 2. Ai padroni di casa non basta una ripresa fatta di impegno e volontà per evitare una sconfitta, che comunque, lascia l’undici di Nesta al quinto posto di classifica.

Il Frosinone perde Rohden nella seduta di rifinitura. Quattro le novità rispetto a Pescara. In difesa Szyminski prende il posto di Ariaudo, e centrocamp­o ci sono Salvi e Gori in quel di Zampano e Tribuzzi, mentre Novakories­ce vich subentra a Rohden con l’arretramen­to di Ciano nel ruolo di trequartis­ta. Anche Inzaghi deve fare i conti con diverse assenze. In difesa torna Tuia con Barba che scala a sinistra e Rillo che parte dalla panchina. In mediana ci sono l’ex Kragl e Tello, che vengono preferiti a Insigne e Basit, mentre in avanti non c’è Moncini bensì il giovanissi­mo Di Serio.

Dopo 7’ il Benevento passa in vantaggio. Szyminski perde palla da ultimo uomo e il giovane (classe 2001) Di Serio si presenta tutto solo davanti a Bardi e lo batte senza difficoltà. Il Frosinone

a pareggiare alla mezz’ora. Brighenti per Novakovich, che dopo aver saltato in bello stile tre avversari serve di nuovo la sfera al capitano che da due passi fa 1 a 1.

Ma la squadra di Inzaghi il vantaggio lo ritrova al 38’ con un colpo di testa di Caldirola da angolo di Kragl. Passano due minuti e i sanniti vanno di nuovo a segno con Tello che approfitta dell’ennesima distrazion­e difensiva dei padroni di casa. Nella ripresa il Frosinone accorcia le distanze con Dionisi al 14’ su assist del neo entrato Paganini, ma tutto ciò non basta per evitare il ko.

 ?? LAPRESSE ?? La gioia del baby attaccante sannita Giuseppe Di Serio, 19 anni
LAPRESSE La gioia del baby attaccante sannita Giuseppe Di Serio, 19 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy