Corriere dello Sport

Cosenza graffia Asencio da ex punisce il Pisa

Vittoria d’oro per i calabresi in chiave salvezza. Calo dei toscani nel finale

- Di Franco Segreto

COSENZA (3-4-3): Saracco 6; Capela 6 Idda 6 Legittimo 6; Casasola 6 Bruccini 6,5 Sciaudone 6,5 Bittante 6 (38' st Asencio 6,5); Carretta 6,5 (38' st D'Orazio 6) Rivière 6 Baez 6 (28' st Bahlouli 6,5). A disp.: Perina, Quintiero, Corsi, Lazaar, Monaco, Schiavi, Broh, Prezioso, Kone. All.: Occhiuzzi 6,5.

PISA (3-5-2): Gori 6; Caracciolo 6 Benedetti 5,5 (1' st De Vitis 6,5) Ingrosso 5,5; Pisano 6 (17' st Birindelli 6,5) Gucher 6,5 (32' st Pompetti sv) Marin 6 (17' st Soddimo 5,5) Siega 6 Lisi 6; Marconi 5,5 Fabbro 5,5 (25' st Moscardell­i 6). A disp.: Perilli, Dekis, Pompetti, Minesso, Meroni, Varnier, Masucci. All.: D'Angelo 6.

ARBITRO: Rapuano di Rimini 5,5.

Guardaline­e: Capaldo e Di Gioia.

Quarto Uomo: De Santis.

MARCATORI: 28' pt Carretta (C), 32' st De Vitis (P), 48' st Asencio (C).

AMMONITI: Caracciolo (P), Bruccini (C), Ingrosso ( P), Sciaudone (C), Asencio (C).

NOTE: Angoli 5-2 per il Cosenza. Recupero, pt 0', st 5'.

Vince il Cosenza che sfrutta con l’ex Asencio il recupero finale e mantiene accesa la fiammella della speranza. La vittoria del cuore e della determinaz­ione. Pisa compassato nel primo tempo, meglio nella ripresa con l’ingresso di De Vitis e i cambi effettuati da D’Angelo.

Occhiuzzi conferma la squadra che ha battuto il Pordenone in trasferta, D’Angelo senza l’infortunat­o Belli e lo squalifica­to Pinato. Opta per il 3-5-2 con Pisano e Lisi esterni di centrocamp­o. In avanti c’è la coppia Marconi-Fabbro, con quest’ultimo che svaria su tutto il fronte avanzato. Fa difficoltà il Pisa a far partire l’azione, mentre il Cosenza cerca di sfruttare le ripartenze. Al pronti e via va al tiro Gucher che Saracco blocca. Subito dopo Cosenza vicino al gol. Legittimo crossa in area per Casasola che ruba tempo e spazio all’avversario. Il colpo di testa dell’ex laziale è parato da Gori. Subito dopo ci prova Rivière, ma il tiro dell’attaccante è deviato da un difensore. Prima della mezz’ora Cosenza in gol. Bella l’azione iniziata da Sciaudone per Rivière e per Baez. Lancio dell’uruguagio sulla destra per Casasola che rimette al centro dove arriva a rimorchio Carretta. Tap-in e palla in rete. Meritato il vantaggio.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa con l’ingresso di De Vitis il Pisa ne guadagna in palleggio e spinge di più per cercare il pari. Gioca molto meglio la squadra di D’Angelo. Ma è il Cosenza a farsi pericoloso con Rivière su assist di Casasola. Il pari ospite arriva al 32’st con De Vitis che sfrutta un cross dalla destra di Birindelli e velo di Moscardell­i. Al 43’ st Rivière viene messo giù da Lisi, per Rapuano è tutto regolare. Poi la traversa di Sciaudone e, sui titoli di coda, il gol di Asencio su assist di D'Orazio. Cosenza spera, spera pure il Pisa per i palyoff.

 ?? LAPRESSE ?? L’esultanza di Asencio dopo il gol del 2-1 in pieno recupero
LAPRESSE L’esultanza di Asencio dopo il gol del 2-1 in pieno recupero

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy