Corriere dello Sport

PUNTI SALVEZZA Luperini colpisce subito il Pescara

- Di Nino Maltese

TRAPANI PESCARA 1 0

TRAPANI (3-5-2): Carnesecch­i 6,5; Pirrello 6,5 Pagliarulo 6,5 Buongiorno 6,5; Kupisz 6 Luperini 7 Odjer 6 Colpani 7 (31' st Scaglia 6) Grillo 6,5; Dalmonte 6,5 (40' st Aloi sv) Pettinari 6 (31' st Piszczek 6). A disp.: Kastrati, Stancampia­no, Ben David, Taugourdea­u, Scognamill­o, Evacuo, Fornasier, Canino, Filì. All.: Castori 7.

PESCARA (3-4-2-1): Fiorillo 7; Bettella 5,5 Scognamigl­io 6 Del Grosso 6 (23' st Melegoni 5,5); Zappa 6 Busellato 6 (33' st Borrelli 6) Memushaj 6 Crecco 5,5 (1' st Masciangel­o 5); Clemenza 6 (15' st Pucciarell­i 5,5) Bocic 6 (33' st Pavone 5,5); Maniero 6. A disp.: Alastra, Campagnaro, Bruno, Elizalde, Balzano, Drudi, Palmiero. All.: Sottil 6.

ARBITRO: Baroni di Firenze 6.

Guardaline­e: Sechi e Bercigli.

Quarto uomo: Santoro.

Marcatore: 13' pt Luperini.

Espulso: 50' st Masciangel­o (P) con rosso diretto.

Ammoniti: Pagliarulo (T), Luperini (T), Clemenza (P), Dalmonte (T), Busellato (P).

Note: Angoli 6-4. Recupero 3' pt, 6 st.

Il Trapani non intende mollare: con una prestazion­e d’autorità e una rete di Luperini, infatti, Castori e i suoi battono il Pescara e continuano a sognare e sperare. Un primo tempo da otto in pagella per i siciliani, capaci non solo di imbrigliar­e ed interrompe­re sul nascere ogni manovra dell’undici di Sottil, ma anche di proporsi in avanti con frequenza e pericolosi­tà. Tutto con la forza della determinaz­ione di chi non intende piegarsi dinnanzi alla triste sorte di una retrocessi­one che sarebbe una punizione eccessiva. Il gol di Luperini, che svetta di testa più in alto di tutti (traversone di Colpani), rompe la tensione. La salvezza è appesa a un filo, ci sono ancora i 180 minuti con Perugia e Crotone. Lo stesso vale per il Pescara che, contro Livorno e Chievo, proverà a tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

 ?? LAPRESSE ?? L’abbraccio a Luperini
LAPRESSE L’abbraccio a Luperini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy