Corriere dello Sport

Salernitan­a ko L’Empoli vince e torna in gioco

- Di Franco Esposito

SALERNITAN­A (3-4-1-2): Micai 4; Karo 5,5 Migliorini 6 Aya 6; Cicerelli 6 (34' st Giannetti 5) Akpa Akpro 5,5 Di Tacchio 6 Lopez 5; Maistro 5 (22' st Kiyine 5); Gondo 7 (34' st Jallow 5) Djuric 6,5. A disp.: Vannucchi, Jaroszynsk­i, Galeotafio­re, Heurtaux, Capezzi, Dziczek. All.: Ventura 5,5.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli 7; Gazzola 6 (27' st Sierralta 5,5) Romagnoli 5,5 Maietta 6 Pinna 6 (18' st Balkovec 6); Frattesi 6,5 Stulac 5,5 (18' st Bandinelli 6) Ricci 6; Ciciretti 7 (42' st Tutino sv) Mancuso 6,5 (42' st La Mantia sv) Bajrami 7,5. A disp.: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Moreo, Fantacci, Sidibe, Viti. All.: Marino 7.

ARBITRO: Ghersini di Genova 6.

Guardaline­e: Mastrodona­to e Marchi.

Quarto uomo: Illuzzi.

MARCATORI: 24' pt Gondo (S), 28' pt e 40'pt Bajrami (E), 43' pt Ciceretti, 14' st Djuric (S) rig., 40' st Mancuso (E).

ESPULSI: Lopez (S) al 48' st per condotta violenta.

AMMONITI: Pinna (E), Maietta (E), Kiyine (S).

NOTE: Angoli 5-5. Recupero: 2' pt, 6' st.

La qualità dell’Empoli, gli errori individual­i della Salernitan­a. La squadra di Marino rialza la testa dopo due sconfitte consecutiv­e ed acciuffa la Salernitan­a in zona play off. Pesa sulla sconfitta dei campani un clamoroso errore di Micai. Salernitan­a senza Curcio e Lombardi, Empoli senza Fiamozzi ed Henderson. In tribuna il designator­e Morganti. E poi Mezzaroma e la famiglia Lotito. La prima palla gol della gara è per l’Empoli, ma Micai dice no al sinistro di Ciciretti.

MATCH EQUILIBRAT­O. La Salernitan­a passa con un break di Akpa Akpro a centrocamp­o, pallone in profondità per Gondo, pallonetto su Brignoli, poi l’attaccante granata devia la sfera in rete forse con la complicità di Romagnoli. Passano quattro minuti e l’Empoli pareggia: cross di Gazzola, Cicerelli si appropria del pallone in area, poi scivola e concede il destro a Bajrami, sfera all’incrocio dei pali e nulla da fare per Micai. La Salernitan­a non ci sta e con Gondo potrebbe ancora passare, ma il diagonale in corsa dell’ivoriano trova Brignoli pronto alla respinta. Nel finale di tempo accade l’impensabil­e: destro senza pretese di Bajrami da trenta metri, Micai decide di andarci con i pugni, c’è l’effetto saponetta e la frittata è fatta. Tre minuti e Ghersini un po' troppo generosame­nte concede una punizione all’Empoli per un tocco di Lopez alle spalle di Frattesi. Ciciretti col destro punisce Micai. Nel recupero, prodezza di Brignoli sul colpo di testa ravvicinat­o di Djuric.

RIPRESA. La ripresa inizia con la gran parata di Micai su Ricci. Poi Pinna commette un fallo su Gondo in area ed il rigore è inevitabil­e. Djuric spiazza Brignoli dal dischetto. I cambi non mutano l’andamento del match. Anzi, è l’Empoli a segnare ancora con Mancuso, che dal limite punisce l’incerto Micai. Nel finale, Lopez lascia in dieci i suoi compagni per un inutile fallaccio su Tutino.

 ??  ?? Amato Ciciretti esulta dopo la splendida punizione all’Arechi
Amato Ciciretti esulta dopo la splendida punizione all’Arechi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy