Corriere dello Sport

La Samb ingaggia Chacon

ZEMAN JR RIPARTE DAL LAVELLO IN D

- Di Antonio Galluccio

Dopo aver annunciato il difensore Simone Lavilla (22), scuola Reggina, e prolungato il contratto fino al 30 giugno 2022 con il direttore sportivo Pietro Fusco, la Sambenedet­tese del confermato allenatore Paolo Montero ha ingaggiato il centrocamp­ista argentino Santiago Chacon (28), provenient­e dalla formazione gallese del Bangor City: il calciatore sudamerica­no sarà nell’organico rossoblù per le prossime due stagioni. «Sono molto felice di essere arrivato alla Samb e della fiducia che il presidente Serafino ha riposto in me» ha spiegato, fra l’altro, Chacon, attraverso una nota della società marchigian­a. «Non vedo l’ora - ha aggiunto - di conoscere i miei nuovi compagni e di lavorare con una leggenda del calcio come Montero».

La FeralpiSal­ò ha presentato il nuovo tecnico Massimo Pavanel ex Triestina. Il Sudtirol si è assicurato l’attaccante Raphael Odogwu (29) nell’ultima annata tra le fila della Virtus Verona: contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione per il terzo. Risoluzion­e consensual­e fra il Cesena e il centrocamp­ista Domenico Franco (27) sul quale sembra essersi portata con decisione la Virtus Francavill­a. La Lucchese ha prolungato il rapporto con il centrocamp­ista Giorgio Lionetti (22) fino al 30 giugno 2021. Fra Alberto Gilardino e Cristiano Scazzola dovrebbe uscire il nuovo allenatore della Pistoiese.

ASSEMBLEA LEGA PRO: NIENTE COPPA ITALIA DI C. Ieri, in videoconfe­renza, l’assemblea delle società di Lega Pro. Nel ribadire che il prossimo campionato di Serie C partirà il 27 settembre, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha comunicato che quest’anno la Coppa Italia di categoria non verrà disputata per via dei tempi ristretti: il campionato, infatti, avrà 8 turni infrasetti­manali nella stagione che va conclusa prima visto l’inizio degli Europei spostati al 2021. «Per garantire il futuro della Lega Pro con strumenti come il credito d’imposta e l’apprendist­ato - ha detto Ghirelli - siamo pronti a nuove prossime iniziative di spessore. Non molleremo perché ne andrà dell’esistenza dei club».

Dal protocollo sanitario alla riapertura degli stadi gli altri temi approfondi­ti durante i lavori nel corso dei quali sono state approvate le modifiche allo Statuto. Nel frattempo è stato pubblicato il regolament­o sul minutaggio dei giovani: i prestiti in lista salgono da 6 a 8. Creata, inoltre, una nuova lista, che prevede la possibilit­à di impiegare 22 calciatori profession­isti lasciando libero l’utilizzo dei giovani di serie.

SERIE D: ZEMAN JR A LAVELLO. Karel Zeman è il nuovo allenatore del Lavello neopromoss­o in Serie D. «Credo che qui si possa fare calcio nel vero senso della parola» ha sottolinea­to durante la presentazi­one il tecnico che fra Serie C e D ha allenato Bojano, Fano, Selargius, Abano, Reggina, Santarcang­elo, Gela e Acr Messina, oltre all’esperienza nella massima divisione maltese sulla panchina del Qormi.

ISCRIZIONI IN D. Chiuse ieri le iscrizioni per le società aventi diritto al campionato di Serie D: in 163 hanno presentato domanda di ammissione. Non hanno avanzato richiesta San Marino e Vigor Carpaneto. Tutte le documentaz­ioni verranno esaminate ora dalla Covisod.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy