Corriere dello Sport

Aspettando il Wta di Palermo, da lunedì ogni sera una rassegna su Camila Giorgi

All’ora di pranzo il meglio di JM Del Potro, dio di cristallo Nel pomeriggio prosegue la rubrica sulle grandi rivalità

-

Il countdown è partito. Tra nove giorni scatta il torneo Wta di Palermo, primo grande appuntamen­to del tennis internazio­nale dopo 5 mesi di digiuno. Un periodo lunghissim­o, addolcito dall’ininterrot­ta programmaz­ione di SuperTenni­s che in questa fase così difficile non ha smesso un solo giorno di regalare ai tanti appassiona­ti i migliori match del passato, le rubriche sui più forti giocatori del mondo, le rassegne sui tornei più importanti. Quella che scatta lunedì è l’ultima settimana di repliche, prima – come detto – di rituffarsi nel grande tennis live da Palermo, dove la testa di serie numero 1 sarà niente meno che la due volte vincitrice slam Simona Halep.

Intanto altri sette giorni di grande tennis. E a proposito di Palermo, ogni mattina ecco i migliori match disputati nelle passate edizioni del torneo siciliano, che ha visto per anni il dominio delle tenniste italiane. Un revival straordina­rio che condurrà direttamen­te al grande inizio di lunedì 3. A Palermo ci sarà anche Camila Giorgi e proprio alla nostra tennista più forte è dedicata la rubrica serale che parte lunedì con i migliori match disputati in carriera dalla campioness­a di Macerata. Prosegue ogni giorno nel tardo pomeriggio la rassegna sulle più belle rivalità della storia del tennis. Anche questa settimana le grandi sfide tra Federer e Nadal, Serena e Venus, Rafa e Nole e ancora Serena e Sharapova rappresent­ano un appuntamen­to imperdibil­e.

DEL POTRO. All’ora di pranzo è invece il tempo di Juan Martin Del Potro, il dio di cristallo del tennis moderno. Una selezione delle vittorie più belle della sua carriera. Match spesso epici perché conditi da quel sapore di resurrezio­ne, di rinascita dopo qualche gravissimo infortunio che avrebbe ucciso, sportivame­nte, qualunque atleta. Da non perdere infine la rubrica dedicata alle ragazze terribili del tennis femminile. Ogni giorno nel primo pomeriggio i match più belli di Amanda Anisimova, Bianca Andreescu, Diana Yastremska eIga Swiantek, tutte le ventenni più forti del mondo che rappresent­ano il futuro del circuito Wta. Quel circuito Wta pronto a ripartire, lunedì 3 agosto. Live, neanche a dirlo, su SuperTenni­s!

 ??  ?? Camila Giorgi, 28 anni, numero 89 del ranking Wta
Camila Giorgi, 28 anni, numero 89 del ranking Wta
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy