Corriere dello Sport

Domani a Torino lo sostituirà Perez

-

- Fonseca ha due obiettivi: chiudere domani la pratica quinto posto in campionato con la vittoria sul Torino e cominciare a preparare la partita contro il Siviglia. Il tecnico portoghese spera di avere per la sfida in gara secca con gli spagnoli sia Pellegrini che Zaniolo, pronto per giocare novanta minuti. Il centrocamp­ista operato ieri per la frattura del setto nasale ha buone possibilit­à di scendere in campo con una maschera protetttiv­a, mentre l’ex interista, secondo l’allenatore, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Il tecnico gli farà aumentare il minutaggio contro Torino e Juventus, al massimo contro i bianconeri potrebbe partire dal primo minuto, una volta blindato il quinto posto. Domani per sostituire

Pellegrini, Fonseca si affiderà a Carles Perez, che è stato utile quando è entrato contro la Fiorentina, prendendo parte attiva all’azione del secondo gol. Il problema di Zaniolo è quello di non riuscire ad allenarsi con continuità, considerat­i i tanti impegni ravvicinat­i di campionato. Fonseca spera di averlo in condizione a Duisburg contro il Siviglia. Per l’Europa League l’idea è quella di far partire i due azzurri alle spalle di Dzeko, ma se non fossero pronti spazio a Perez e Mkhitaryan, che contro la Fiorentina ha accusato una leggera flessione. L’esperienza in campo internazio­nale dell’armeno può essere utile. Zaniolo scalpita per tornare titolare, il giovane attaccante si sente bene fisicament­e. Contro la Fiorentina ha giocato l’ultima mezz’ora, ma anche in questa occasione è stato rimprovera­to da qualche compagno, in particolar­e Dzeko, per non aver passato il pallone. Fonseca lavora molto per migliorare i suoi comportame­nti in campo.

RECUPERI. Per la partita di domani contro il Torino il tecnico portoghese recupera Ibanez, Ünder e Santon. Ma nessuno dei tre ha chance di partire titolare. I tre ieri sono tornati ad allenarsi in gruppo, ma andranno in panchina. Potranno essere utili per i cambi.

DOPPIA TRASFERTA A TORINO. Domani mattina la Roma partirà da Fiumicino con un volo charter per la trasferta che la vedrà impegnata la sera contro il Torino. Penultima gara che potrebbe dare, in caso di vittoria, la matematica certezza del quinto posto ai gialloross­i. La squadra, però, dopo la sfida con i granata potrebbe restare a Torino, se la gara contro la Juventus dell’ultima giornata venisse anticipata al sabato. Una decisione verrà presa oggi. L’anticipo potrebbe consentire di dare un giorno di riposo in più a Juventus e Roma, impegnate in Europa la settimana successiva.

L’obiettivo del tecnico è avere i due azzurri pronti per l’Europa League

 ?? BARTOLETTI ?? Lorenzo Pellegrini: campionato finito, punta a rientrare in Europa League
BARTOLETTI Lorenzo Pellegrini: campionato finito, punta a rientrare in Europa League

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy