Corriere dello Sport

Scamacca, è un’asta. Glik: «

Benfica, Rennes e Marsiglia sul giovane attaccante dell’Ascoli. Il difensore polacco ha Il Torino con Vagnati vuole Fares dalla Spal Perinetti ds del Brescia Lucescu lascia la Dinamo Kiev: ha i tifosi contro

- Di Francesca Bandinelli

Per Gianluca Scamacca (21), in prestito all’Ascoli ma di proprietà del Sassuolo, si sta muovendo mezza Europa: c’è ancora il Benfica, che lo scorso gennaio era arrivata ad offrire 10 milioni di euro, ma ci sono anche almeno un paio di club francesi. Piace al Marsiglia ma anche al Rennes: potrebbe scatenarsi un’asta. Jeremie Boga (23) resta sempre il preferito del Napoli, mentre in entrata si osserva interessat­i Filippo Falco (28) oggi al Lecce.

ECCO GLIK. Kamil Glik (32) è, di fatto, il primo rinforzo del Benevento. Ieri il difensore arrivato dal Monaco ha svolto le visite mediche a Roma: «Sono molto contento, l’Italia mi è davvero mancata tanto» ha detto. Subito dopo è partito per il Sannio, ieri sera era al Vigorito per la gara contro il Chievo ed ha già parlato col suo nuovo allenatore, Filippo Inzaghi. Davanti, dopo gli esiti negativi anche dell’approfondi­mento di visite per Loic Remy (33), restano davanti a tutti Daniel Sturridge (30), svincolato, e Graziano Pellè (35) dello Shandong, in Cina.

ECCO PERINETTI. Il Brescia, intanto, ha ufficializ­zato l’arrivo nelle vesti di ds di Giorgio Perinetti (69) che sarà presentato oggi. Per lui c’è un biennale. Vagnati, ds del Torino, ha incontrato la Spal per Mohamed Fares (24): si lavora per un quadrienna­le col giocatore, mentre l’obiettivo dei

granata è quello di smussare l’iniziale richiesta di 11 milioni del club di Ferrara. La fumata bianca potrebbe arrivare a breve.

TORNA CRISTOFORO. Torna alla Fiorentina Sebastian Cristoforo (26), centrocamp­ista uruguaiano in prestito all’Eibar. Il club non ha esercitato il diritto di riscatto previsto dal contratto e il giocatore, con un contratto in scadenza nel 2021.

LUCESCU LASCIA. Mircea Lucescu (75), alla fine, lascia la Dinamo Kiev. L’ira dei tifosi contro l’allenatore che per 12 anni ha guidato lo Shakhtar storica rivale ha rovesciato i piani. «Rinuncio - ha detto il tecnico romeno -, per me non è possibile essere coinvolto in una atmosfera di simile ostilità».

 ?? ?? Kamil Glik, 32 anni, ieri sera a Benevento con il presidente Vigorito
Kamil Glik, 32 anni, ieri sera a Benevento con il presidente Vigorito
 ?? ?? Gianluca Scamacca, 21 anni
Gianluca Scamacca, 21 anni
 ?? ?? Giorgio Perinetti,ds del Brescia
Giorgio Perinetti,ds del Brescia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy