Corriere dello Sport

Crollo Perugia Luperini al 92’ Castori ci crede

- Di Clero Bertoldi

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario 6; Mazzocchi 6 (16' st Rosi 6) Angella 6 Gyomber 6,5 Falasco 6,5; Falzerano 6 (25' Kouan 6) Dragomir 6,5 (1' st Nicolussi 6); Falcinelli 7 (16' st Buonaiuto 6) Capone 6; Iemmello 5,5 (25' st Melchiorri 6). A disp.: Fulignati, Albertoni, Nzita, Rajkovic, Sgarbi, Righetti, Konate. All.: Oddo 6.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecch­i 5,5; Pirrello 6 Pagliarulo 6 Buongiorno 6; Kupisz 6,5 Coulibaly 6 (25' st Pisczek 6) Odjer 6,5 (1' st Taugourdea­u 6) Colpani 6,5 (1' st Luperini 7) Grillo 7; Pettinari 5,5 (30' st Evacuo 6) Dalmonte 5.5.

A disp.: Kastrati, Stancapian­o, Ben David, Scognamill­o, Fili, Aloi, Moscati, Scaglia. All. Castori 7.

ARBITRO: Dionisi di L'Aquila 6.

Guardaline­e: Zingarelli-Raspollini.

Quarto uomo: Rapuano.

MARCATORE: 23' pt Grillo (T), 26' pt Falcinelli (P), 47' st Luperini (T).

AMMONITI: Gyombér (P), Odjer (T), Pagliarulo (T), Grillo (T), Mazzocchi (P), Kupiszk (T), Rosi (P).

per il Trapani. Rec.: 2' pt, 5' st.

Il sogno impossibil­e del Trapani continua al Curi. La squadra di Castori segna nel finale con Luparini lasciando i grifoni con l'amato in bocca. La gara si conferma combattuta e vibrante ma è decisiva la voglia di vincere degli ospiti. Per salvarsi l'undici di Oddo dovrà ora cercare i punti a Venezia dove si presenterà senza Rosi e Gyombér, squalifica­ti. Buonaiuto non ha recuperato, almeno in pieno, l'infortunio alla caviglia e resta in panchina, dentro Falcinelli. Poi Oddo conferma gli undici di Chiavari. Castori con la difesa (a tre), con Pettinari e Dalmonte in attacco e rinfresca il centrocamp­o con gli innesti del ghanese Odjer e Colpani ed il ritorno di Coulibaly.

SUBITO TRAPANI. Il Trapani passa al 23': da fuori area sulla sinistra Grillo lascia partire un siluro terra-aria che gonfia la rete. Gioisce solo tre minuti la squadra siciliana: punizione velenosa, Dragomir chiama Carnesecch­i ad una respinta imperfetta sulla quale si fionda Falcinelli per il pareggio. Troppe palle perse, in particolar­e, dalla mezz'ora in poi, per i grifoni e il Trapani si presenta con affondi improvvisi nonostante il possesso palla sia umbro. Alla ripresa del gioco entrano Nicolussi (per Dragomir) su un fronte e Luparini e Taugourdea­u (per

Colpani e Odjer) sull'altro. Castori viene espulso, Oddo manda in campo Rosi (per Mazocchi) e Buonaiuto per Falcinelli, che prima di uscire trova una conclusion­e "murata". Pericoloso ma a lato, un tiro a rientrare di Dalmonte. Improvvisa ripartenza del Perugia con palla per Iemmello: Pagliarulo si immola, respingend­o. Ancora sostituzio­ni: un attaccante, Pisczek, per un centrocamp­ista (Coulibaly), Melchiorri (per Iemmello) e Kouan per Falzerano. Ci prova Buonaiuto: a lato.

ERROREEGOL. Clamoroso l'errore di Nicolussi a tu per tu con Carnesecch­i e servito da Melchiorri: il portiere respinge il suo sinistro centrale. Come debole é l'incornata di Buongiorno. Siamo nel recupro ma non è finita: il morso letale di Luperini, che insacca sfruttando l'indecision­e dei difensori e di Vicario, tiene il Trapani in corso per la salvezza.

 ??  ?? Fausto Lautaro Grillo, 27 anni esulta dopo la rete dell’1-0
Fausto Lautaro Grillo, 27 anni esulta dopo la rete dell’1-0

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy