Corriere dello Sport

LA STRATEGIA Catania, Lucarelli è sempre in pole

DIFESA OK, NOVITÀ NEGLI ALTRI REPARTI MA NON IN PANCHINA

- Di Concetto Mannisi

vai sul sito www.corrierede­llosport.it

A fari spenti, ma il nuovo Catania va. Era impensabil­e, del resto, che Maurizio Pellegrino e i suoi amici (da Vincenzo Guerini a Massimo Mauro) si facessero prendere in contropied­e dagli eventi. E così, un passo alla volta, anche per quel che riguarda l’aspetto tecnico si stanno mettendo le tessere del mosaico ciascuna al proprio posto.

ALLENATORE. Il punto di vista nodale, come per ogni progetto serio che si rispetti, riguarda l’uomo che siederà sulla panchina rossazzurr­a. Sulla carta il favorito è Lucarelli, che a più riprese ha confermato di essere legato alla piazza al di là delle ragioni sportive. E che, per la serie zucchero non guasta bevanda, sa di avere un fortissimo appel sulla piazza. Il tecnico, insomma, resterebbe e il Catania lo terrebbe pure, ma prima ci saranno reciprocam­ente da definire alcuni aspetti legati al progetto e, per quanto non insuperabi­li, ai soldi.

DIFESA. Il reparto arretrato, così come si è conclusa la passata stagione, può andare bene. C’è chi spinge slle fasce e chi sa difendere e attaccare pure su palla inattiva. Insomma, a meno di clamorosi strappi la retroguard­ia difficilme­nte sarà rinnovata.

CENTROCAMP­O. Qui ci sarà un rimescolam­ento importante, al di là della circostanz­a che capitan Marco Biagianti possa fare parte del progetto tecnico o se qualcuno possa proporre al numero 27 un altro tipo di carriera. Welbeck non dispiace, Manneh idem, Biondi non si tocca, da valutare il brasiliano Vicente. Ai saluti, si presume, Dall’Oglio.

ATTACCO. Qui sarà rivoluzion­e vera. Curcio è in valutazion­e. Difficile, invece, che possa restare Curiale. A quel punto si punterà su un calciatore giovane ma non sprovvedut­o. Qualcuno capace di garantire forza, passo e gol. In C se ne trovano, comunque.

I ragazzini rimasti in orbita prima squadra saranno oggetto di valutazion­e. Qualcuno sarà mandato a farsi le ossa, qualcun altro potrebbe restare. Aiuti e linfa verde arriverann­o da squadre di Serie A.

 ??  ?? Cristiano Lucarelli
Cristiano Lucarelli
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy