Corriere dello Sport

Cremona trova la sponsor e resta in Serie A

-

invece è sempre più probabile la partecipaz­ione almeno di Novak Djokovic all’US Open (31 agosto-13 settembre). Il n. 1 del mondo si sta allenando a Marbella, in Spagna, dove sta utilizzand­o le palle che verranno impiegate nello Slam statuniten­se, su campi veloci e in condizioni climatiche molto simili a quelli di Flushing Meadows. Va ricordato comunque che si attende sempre la conferma definitiva e ufficiale della disputa del torneo newyorkese.

CECCHINATO. In attesa di tornare a giocare e vincere un torneo (l’ultimo è stato l’Open di Argentina a Buenos Aires nel febbraio 2019), Marco Cecchinato festeggia la nascita del primo figlio: la compagna Gaia a Brescia ha dato alla luce Edoardo, che sui social il neo papà ha già... ribattezza­to “Dodo” e ”baby Ceck”.

Cremona rimane in Serie A. Il club, che aveva deliberato la rinuncia lo scorso 12 luglio, ha trovato uno sponsor nella famiglia Corazzi e formalizze­rà a breve l’iscrizione al campionato, la cui scadenza è venerdì. Flavio Portaluppi potrebbe essere il g.m. Sono 15 le squadre sicure di disputare la Serie A, resta in bilico solo Roma, che sino a poche ore fa non aveva ancora un acquirente e potrebbe essere rimpiazzat­a da Torino.

IRVING PRO CESTISTE - Kyrie Irving, star di Brooklyn Nets, ha donato 1,5 milioni di dollari per integrare gli stipendi delle giocatrici della WNBA che scelgono di non giocare in questa stagione, a causa del virus o per ragioni di giustizia sociale. Irving fornirà alle giocatrici anche un programma di alfabetizz­azione finanziari­a creato da UBS. La stagione della WNBA è iniziata sabato e si svolgerà interament­e presso la IMG Academy di Bradenton, in Florida.

HARDEN SHOW - La più attesa amichevole preriparte­nza della NBA ha visto Houston battere in rimonta Memphis (119-104) trascinata da James Harden, che ha dato spettacolo: 31 punti, 5 triple, 8 rimbalzi e 9 assist, senza nemmeno giocare tutta la gara.

NBA - Altre amichevoli: Oklahoma City-Philadelph­ia 102-97 (Gallinari 5 punti), Boston-Phoenix 117-103, Indiana-Dallas 118-111, Toronto-Portland 110-104.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy