Corriere dello Sport

Bocelli: Sì, ho violato il lockdown

POSITIVO UNO STRETTO COLLABORAT­ORE DI TRUMP «Mi sentivo umiliato, e sono uscito al sole. Scuole chiuse, ma discoteche piene, non capisco»

- Di Mario Pappagallo

IN ITALIA. Il numero dei casi positivi al Covid-19 sale a 246.286 (più 170, ieri più 255), di cui 198.593 guariti (più 147, ieri più 126) e 35.112 morti (più 5, come ieri)

NEL MONDO. Casi positivi confermati 16.262.481 (più 206.572); morti totali 648.913 (più 4.252); guariti in totale dall’inizio della pandemia 9.407.423 (più 139.822). America Latina e Caraibi sono ormai l’area del mondo con il maggior numero di persone colpite. Gli Usa continuano a essere il singolo Paese con il maggior numero di contagi e decessi, con oltre 4,2 milioni di casi e circa 146mila morti. Il secondo Paese più colpito è il Brasile con 2,4 milioni di casi e 87mila morti.

80MILA TURISTI EVACUATI. In Vietnam le autorità hanno deciso di chiudere la città costiera di Da Nang e di evacuare circa 80mila persone, soprattutt­o cittadini vietnamiti in vacanza nella nota località turistica e domestici, dopo che sono stati registrati quattro nuovi casi di coronaviru­s trasmessi localmente. Il governo ha predispost­o circa cento voli al giorno da Da Nang verso 11 città del Paese.

USA. Il consiglier­e per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Robert O’Brien, 54 anni e uno dei più stretti collaborat­ori di Donald Trump, è risultato positivo al Coronaviru­s.

BOCELLI. Durante il lockdown «mi sono sentito umiliato e offeso perché non potevo uscire da casa», Lo ha affermato il tenore Andrea Bocelli che ha ammesso di aver «violato le restrizion­i uscendo, perché ho una certa età e ho bisogno del sole. Non posso pensare alla celerità con la quale sono state chiuse le scuole e di nuovo riempite le discoteche».

NUOVO FOCOLAIO IN BAVIERA. I 3.300 abitanti del villaggio di Mamming, dove sono stati registrati in un’azienda agricola 174 casi di contagio e dove è stata decisa la quarantena per tutti i 500 dipendenti, avranno la possibilit­à di fare test volontari. «L’epidemia da Coronaviru­s non perdona alcuna disattenzi­one. Il nostro protocollo in Baviera prevede che tutte le aziende nella stagione della raccolta debbano essere controllat­e, che gli stagionali siano sottoposti a test e che in caso di violazione le multe aumentino a 25.000 euro», ha detto il governator­e della Baviera, Markus Soeder via twitter.

 ?? ANSA ?? Il tenore Andrea Bocelli ieri al convegno sul coronaviru­s di Sgarbi
ANSA Il tenore Andrea Bocelli ieri al convegno sul coronaviru­s di Sgarbi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy