Corriere dello Sport

La Sanremo cambia percorso

-

La Milano-Sanremo cambia percorso. Salta il passaggio nella zona del Savonese dopo la presa di posizione dei sindaci locali per i problemi legati al Covid e alla viabilità. In un territorio interessat­o da un nuovo cluster di coronaviru­s, hanno chiesto 600 steward per assicurare il distanziam­ento sociale durante il passaggio della corsa. Tagliato dunque per la prima volta nella storia il tratto nella Riviera di Ponente.

Il Km 0 della Classiciss­ima è fissato sulla Nuova Vigevanese, nel comune di Trezzano sul Naviglio, per proseguire verso la Lomellina, Alessandri­a, il Monferrato e le Langhe prima di affrontare la salita di Colle Nava a 70 km dal traguardo. Il mare lo si incontrerà ad Imperia, dove si rientrerà nel percorso classico per affrontare la Cipressa da San Lorenzo al Mare e poco dopo il Poggio.

BURGOS - L’austriaco Felix Grosschart­ner ha vinto per distacco la 1ª tappa della Vuelta di Burgos, scattata dalla Catedral de Burgos e conclusa a Mirador del Castillo, dopo 157 km. E’ la prima corsa di un certo livello dopo il lockdown. Grosschart­ner ha preceduto di 8” il portoghese Almeida e l’ex campione del mondo su strada, lo spagnolo Valverde. Protagonis­ta però è stato il talento belga Remco Evenepoel che, a circa 40 km dal traguardo, ha provato l’azione solitaria ma è stato riassorbit­o dopo 12 km. Poi Grosschart­hner ha trovato lo spunto vincente. Trentin ed Evenepoel sono arrivati a 10”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy