Corriere dello Sport

Boscaglia in rosanero? Oggi sì o no

VERTICE DECISIVO FRA IL PALERMO E L’ALLENATORE EX ENTELLA

- Di Antoniio Galluccio

Il Palermo e Roberto Boscaglia ci provano. La trattativa entra nella fase decisiva. Oggi, Sagramola e Castagnini, dopo diversi contatti telefonici, incontrera­nno il tecnico siciliano, in un ristorante di Sferracava­llo, località marina a pochi chilometri dalla città, per una scelta senza ritorno. La trattativa, comunque, non sembra facile. Boscaglia, legato all’Entella fino al 2021, per accettare la C,chiede un contratto biennale e garanzie sotto l’aspetto tecnico (staff compreso). Di contro, il Palermo potrebbe approfitta­re dell’inevitabil­e rottura con la società ligure e della conseguent­e buonuscita per un accordo a tre.

ALTRE TRATTATIVE. Il Picerno ha ingaggiato a titolo definitivo l’attaccante Francesco Vivacqua (26) dal Rende, contratto di un anno con opzione per il secondo, e l’esterno sinistro Walter Guerra (28) che era in prestito dalla Fermana, accordo per due anni. Il Catanzaro valuta sondaggi e richieste per alcuni calciatori dell’organico gialloross­o: l’attaccante Doudou Mangni (27) potrebbe tornare al Monopoli ma piace anche al Lecco, il difensore Luca Martinelli (31) rientrereb­be tra le possibili scelte di Triestina e Padova che avrebbe pensato pure all’esterno di centrocamp­o Giuseppe Statella (32), per il quale sarebbe in corsa il Palermo. La Turris prosegue la trattativa per il mediano Urban Zibert (28) della Reggina da dove potrebbe arrivare il centrocamp­ista Matti Lund Nielsen (32). Per la Fermana c’è l’attaccante Alessio Nepi (20) di rientro dal prestito con Montegiorg­io e Jesina: primo contratto da profession­ista su base triennale. Al Piacenza il difensore Elia Visconti (20) in prestito dal Bologna. mentre Il Padova ha ufficializ­zato l’attaccante JEffErson Andrade Siquiera (32) provenient­e dal Monopoli: contratto fino al 30 giugno 2021.

Per la Triestina il centrocamp­ista Giuseppe Rizzo (29) ex Catania: contratto biennale fino al 30 giugno 2022. Il Pontedera si è assicurato dall’Empoli il centrocamp­ista Gabriele Perretta (20), a titolo definitivo con contratto triennale, nonché il difensore Emanuele Matteucci (20), in prestito secco per un anno. Il Lecco ha annunciato l’accordo con il difensore centrale Cristian Cauz (23) nella passata stagione prima al Trapani e poi al Ravenna. Sul fronte degli allenatori la Pro Vercelli va verso la conferma di Alberto Gilardino (38) mentre stamane il Mantova presenta Emanuele Troise (41).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy