Corriere dello Sport

DZEKO E MILIK IL BALLETTO DELL’ATTESA

Il polacco passa per la Capitale e vola in Svizzera per le visite richieste dal presidente gialloross­o Friedkin Edin? A Verona pensando alla Juve

- Di Guido D’Ubaldo

Non è ancora finita. L’ultimo valzer dei centravant­i va in scena proprio alla vigilia dell’inizio del campionato. Un’attesa spasmodica, che tiene sulle spine i diretti interessat­i, Fonseca e Gattuso, i tifosi di Roma e Napoli e gli appassiona­ti di Fantacalci­o. Milik e Dzeko sono legati a filo doppio, i loro destini si incrociano. Ancora non hanno raggiunto le loro mete. Ieri in serata Milik è tornato a Napoli, Dzeko è addirittur­a partito con la Roma per Verona. Convocato, andrà in panchina, ma non dovrebbe essere utilizzato. L’operazione con la Juve è stata definita da tempo, manca solo il via libera del polacco, che è slittato di un giorno.

CONTROLLO. Arkadiusz Milik ieri si è fatto visitare per conto della Roma. In mattinata il centravant­i è partito da Ciampino con un volo privato, per raggiunger­e la Klinik Gut a St. Moritz, in Svizzera. La struttura specializz­ata in ortopedia è stata indicata da Friedkin per una visita di controllo alle ginocchia e la relazione è stata fatta dal professor Georg Ahlbäumer. Milik è stato operato in entrambe le occasioni dal professor Mariani. Il controllo è stato deciso di farlo altrove per avere un quadro clinico più completo. Il nuovo patron gialloross­o vuole accertarsi delle condizioni fisiche del suo nuovo acquisto, prima di ufficializ­zare l’operazione da 25 milioni per il suo trasferime­nto. Milik è rientrato nel tardo pomeriggio ed è tornato a Napoli. Deve ancora risolvere alcune questioni con il club, in modo particolar­e la multa e la causa civile intentata da De Laurentiis per la famosa storia dell’ammutiname­nto. Il polacco ha già raggiunto l’accordo con la Roma, sulla base di 4,5 milioni l’anno più mezzo milione di bonus. Anche le due società si sono già accordate sulla cifra per il suo acquisto, fissata a 25 milioni tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus facilmente raggiungib­ili. Il suo arrivo nella Capitale è slittato, ma è solo questione di ore. Di conseguenz­a Dzeko, in ritiro a Verona con la testa da un’altra parte, deve rinviare il suo debutto con la maglia della Juventus. Ma anche in questo caso l’accordo è blindato: 15 milioni alla Roma, più il prestito di De Sciglio per 10 milioni se il club gialloross­o riuscirà a cedere un difensore. Milik non ha parlato quando è atterrato all’aeroporto di Ciampino. E’ sempre più vicino al trasferime­nto ufficiale alla Roma. Edin alla Juve avrà lo stesso contratto che lo lega ancora al club gialloross­o: 7,5 milioni a stagione per due anni. Una volta risolto il contenzios­o con il Napoli sarà tutto a posto. Forse già oggi, con Dzeko che potrebbe trasferirs­i da Verona a Torino con un’auto privata messa a disposizio­ne dalla Juve. Roma e Napoli stanno lavorando per la stesura dei contratti definitivi. Milik ha già salutato gli ex compagni del Napoli nel corso di una cena organizzat­a giovedì sera. L’attesa della prima partita gialloross­a viene vissuta con partecipaz­ione anche dai Friedkin. Dan, ma soprattutt­o Ryan, sono attesi stasera a Verona per il debutto in campionato. I due stanno seguendo da vicino anche le operazioni di mercato.

SCAMACCA. Intanto la Roma pensa anche a un’alternativ­a per Milik. Piace il giovane Gianluca Scamacca, centravant­i cresciuto nel settore giovanile gialloross­o. Se ne è parlato con il Sassuolo, proprietar­io del cartellino. Scamacca ha 21 anni e può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Lo vogliono anche Braga, Parma e il Marsiglia, che potrebbe formulare un’offerta a titolo definitivo. La Roma e il Sassuolo hanno già avviato il discorso. Scamacca è uno dei profili valutati, in ogni caso arriverà un altro attaccante, dopo che è andato via Kalinic per fine prestito. Nel ruolo di centravant­i potrebbe giocare anche Pedro, che è stato convocato per la partita di Verona.

Il club bianconero potrebbe mandare una macchina a prendere Dzeko

Due stipendi mensili e danno d’immagine: De Laurentiis vuole tutelare il suo Napoli

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Maglie a metà e arrivi in diversi aeroporti per Dzeko e Milik: in attesa di chiudere il giro tra Juve, Roma e Napoli, i due centravant­i ieri sono arrivati a Roma (Milik, foto a destra) e Verona (Dzeko, foto a sinistra)
Maglie a metà e arrivi in diversi aeroporti per Dzeko e Milik: in attesa di chiudere il giro tra Juve, Roma e Napoli, i due centravant­i ieri sono arrivati a Roma (Milik, foto a destra) e Verona (Dzeko, foto a sinistra)
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy