Corriere dello Sport

De Sciglio no, la Roma ora vende

MENTRE ÜNDER STA PER LASCIARE TRIGORIA MA È IN STAND BY

-

- La Roma sta per perfeziona­re la cessione di Cengiz Ünder al Leicester, ma nelle ultime ore c’è stata una frenata che non ha portato all’ufficialit­à dopo una trattativa lampo. Le cifre dell’operazione sono 3 milioni per il prestito e 25 per il diritto di riscatto. Ieri mattina il giovane turco ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart con i medici del Leicester. Per ora è rimasto a Roma e non è stato convocato da Fonseca per la partita di Verona. I problemi potrebbero riguardare le commission­i per gli agenti, c’è poi la procedura burocratic­a per il permesso di lavoro, ma alla fine si dovrebbe chiudere.

Nel pomeriggio le parole dell’allenatore del Leicester, Brendan Rodgers, sembravano quasi un benvenuto per il turco: «Abbiamo bisogno di un attaccante con caratteris­tiche diverse rispetto a quelli che abbiamo, uno bravo nell’uno contro uno, capace di accendere i tifosi. Ünder ha talento, è un ottimo giocatore, speriamo che la trattativa con la Roma vada a buon fine. Siamo fiduciosi».

DE SCIGLIO SI COMPLICA. Intanto si allontana l’arrivo di De Sciglio alla Roma. Ieri Fonseca ha annunciato la conferma di Karsdorp e questo complica l’acquisto di un altro terzino. A questo punto dovrebbe partire Santon, che non ha preso in consideraz­ione un’offerta dalla Turchia e ha visto sfumare l’interessam­ento di Parma e Genoa. Ora De Sciglio potrebbe finire al Paris Saint Germain, con Leonardo che continua a cercare giocatori nella serie A.

DIFENSORE CERCASI. La Roma deve sistemare ancora diversi giocatori in esubero. Fazio e Juan Jesus non sono stati convocati per la prima giornata di campionato, non rientrano nei piani di Fonseca, sono praticamen­te fuori rosa. Per il club gialloross­o è difficile trovare acquirenti, considerat­i gli alti ingaggi. Fazio potrebbe tornare a lavorare con Di Francesco a Cagliari. La trattativa si era interrotta, ma nelle ultime ore è ripartita. Mercato bloccato per Perotti e Pastore, entrambi infortunat­i e con ingaggi che pesano come macigni. Più gravi le condizioni dell’ex palermitan­o, che è tornato a farsi curare a Barcellona per i problemi che si porta dietro da quando è arrivato a Roma.

Le dichiarazi­oni di ieri di Fonseca, che ha riaperto a Smalling, hanno colto di sorpresa la società. Il difensore inglese, dopo l’investimen­to per Kumbulla, può arrivare solo in prestito e non a titolo definitivo, alle cifre che chiede il Manchester, che non si muove da 20 milioni. In ogni caso arriverà un altro difensore centrale per completare il reparto, considerat­o che Juan Jesus e Fazio sono out.

Quattro gli esuberi di cui liberarsi: Fazio, Juan Jesus Pastore e Perotti

 ?? LAPRESSE ?? Diawara e Veretout, centrocamp­isti titolari, sbarcano a Verona
LAPRESSE Diawara e Veretout, centrocamp­isti titolari, sbarcano a Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy